contatore accessi free

Alloggi popolari e polemiche dopo l’uscita della graduatoria, Tombolini: “Rivedere attribuzione dei punteggi“

Stefano Tombolini 2' di lettura Ancona 29/03/2018 - Alloggi popolari e polemiche dopo l’uscita della graduatoria, Tombolini: “Rivedere attribuzione dei punteggi“. “Aspiranti assegnatari all’80 per cento sono stranieri”

“Come si sa, è da poco uscita la graduatoria definitiva degli aspiranti assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica a seguito dell’avviso pubblico n. 7 del15 febbraio 2016. Sui social se ne sta discutendo in maniera anche molto animata. Andate a leggervela. È molto… istruttiva ed apre scenari sconcertanti sull’Ancona degli anni a venire. Non a caso, oltre l’80% di coloro ( 952 soggetti) che hanno diritto ad un alloggio sono nuove cittadinanze, sono immigrati di tante nazionalità che stanno per lo più in pole position per vedersi consegnare le chiavi delle poche abitazioni disponibili oggi, domani e dopodomani. Dai 19 punti in giù, si fa davvero fatica a rintracciare qualche famiglia italiana. Figuratevi qualche giovane famiglia anconetana. Ed è quindi del tutto inutile che Urbinati, l’ex assessore ai lavori pubblici nella giunta renziana della Mancinelli e poi tornato in casa Erap in un ruolo molto delicato, magnifichi il numero degli alloggi che il suo ente realizzerà. Tanto i giovani anconetani li vedranno col… cannocchiale. E la Mancinella tutto questo lo sa bene ma si guarda altrettanto bene dall’esprimere il proprio punto di vista. E’ quindi evidente che qualcosa va modificato nell’attribuzione dei punteggi. Dal reddito al numero dei figli. E’ necessario, anzi indispensabile rivedere le modalità di concessione degli alloggi erp. Occorre infatti garantire una sorta di corsia preferenziale a coloro che da anni sono cittadini a pieno titolo del capoluogo. Occorre farlo il prima possibile con equilibrio e avvedutezza. Ed il mio fermo impegno andrà proprio in questa precisa direzione.”


   

da Stefano Tombolini candidato sindaco





Questo è un articolo pubblicato il 29-03-2018 alle 15:56 sul giornale del 30 marzo 2018 - 2888 letture

In questo articolo si parla di elezioni, politica, ancona, Candidato Sindaco, stefano tombolini, 2018, candidato centrodestra, Civiche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aS0e





logoEV
logoEV