Cade dalla bici e si infortuna sul Conero, recuperato grazie all'intervento di Vigili del fuoco e Eliambulanza
Aveva approfittato della giornata di vacanza già dal clima estivo per un giro dei suggestivi sentieri del Parco del Conero in sella alla sua mountain bike, main seguito a una caduta si ritrovava improvvisamente in una difficile situazione.
Erano le 11 del 25 aprile, quando l'uomo rialzatosi dopo una caduta dalla bicicletta, capiva che non sarebbe riuscito a concludere la discesa di uno dei sentieri del Conero che lo avrebbe riportato verso la strada principale. L'uomo che aveva con se il telefono contattava quindi il numero di emrgenza per essere soccorso. Partivano alla ricerca del ciclista gli uomini dei Vigili del fuoco, che grazie alle indicazioni fornite dall'infortunato e all'ausilio di un mezzo fuori strada, rintracciavano velocemente lo sfortunato ciclista.
Anche una volta rintracciato tuttavia la situazione che si presentava ai soccorritori era ben al di là dall'essere risolta. L'impervio punto in cui l'uomo si era infortunato rendeva impossibile un soccorso con la jeep. I vigili del fuoco, in costante contatto con il 118 e con il personale sanitario sopraggiunto sul posto, decidevano di assicurare il paziente ad una apposita barella e di trasportarlo alla radura più vicina, dove senza atterrare ma con l'ausilio di un verricello l'elioambulanza poteva finalmente recuperare l'uomo per trasportarlo in sicurezza all'Ospedale di Torrette per trattare le lesioni rimediate con la caduta.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2018 alle 18:01 sul giornale del 26 aprile 2018 - 1122 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/aTYB





















