comunicato stampa
Berardinelli e Rossi (FI): San Ciriaco, ad un giorno dallo start recapitata ai commercianti ordinanza che limita l’uso di bevande e non solo

“Questa mattina è stata recapitata ai molti commercianti del centro storico interessati dallo svolgimento della Fiera di San Ciriaco un'Ordinanza che LIMITA LA VENDITA E SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE, NONCHE' IL DIVIETO DI INTRODURRE BOTTIGLIE E/O RECIPIENTI VARI DI VETRO, LATTINE E CONTENITORI CHIUSI IN AREA FIERA. Sono evidenti i disagi che gli operatori commerciali dovranno subire e sembra da quello che si legge nell'ordinanza, che possa riguardare anche altri prodotti oltre alle bevande, ad esempio vasetti di marmellata o addirittura profumi oppure scatolette di tonno.
Riteniamo assurdo comunicare queste direttive a poche ore dall'inizio della Fiera e chissà se i commercianti ambulanti che magari vendono certi prodotti hanno saputo che hanno pagato la tassa per partecipare alla Fiera, ma con queste limitazioni. La beffa è come sempre in fondo, quando si precisa che si può ricorrere al TAR contro questa Ordinanza: probabilmente avranno concordato l'apertura del Tribunale per sessioni straordinarie per domani I maggio. Superficialità, menefreghismo, dilettantismo, ritardi, come sempre, quando si devono affrontare tematiche anche importanti come la Sicurezza dei cittadini.”Così Daniele Berardinelli Vincenzo Rossi Forza Italia Ancona. Per precisione i due hanno precisato: “le Associazioni di categoria, commercianti e artigiani, non erano state consultate né avvertite, per cui non erano a conoscenza dell'ordinanza sino a quando non gliela abbiamo fatta avere.”
L’ordinanza nei dettagli qui sotto ndr

SHORT LINK:
https://vivere.me/aT6H