contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Sirolo: Turisti scendono il passo del lupo e rimangono bloccati causa infortunio, tratti in salvo dai Vigili del Fuoco

1' di lettura
2430

Una discesa impervia e pericolosa quella del sentiero del lupo, che aveva però attratto un gruppo di turisti tedeschi, che in 6 in compagnia del cane si erano avventurati per il panoramico stradello che dalla cima del Conero scende fino alle due sorelle.

Un'impresa sottovalutata dagli impavidi turisti, che alle 14 di domenica si ritrovavano improvvisamente in una situazione critica. Una componente del gruppo infatti, inciampando si procurava la slogatura della caviglia, trovandosi impossibilitata nel risalire lo scosceso sentiero dal doloroso infortunio e senza poter abbandonare la spiaggia via terra in altro modo, essendo questa completamente isolata dalla scoscesa falesia del Conero.

Il gruppetto di turisti poteva solo chiamare i soccorsi, primi a rispondere alla chiamata i Vigili del fuoco, che inviavano un gommone del gruppo sommozzatori alla spiaggia della località di Sirolo. Giunti alle due sorelle i Vigili del fuoco prestavano un primo soccorso alla dolorante caviglia della turista, per poi trasportala in mare fino al porto di Numana, dove un mezzo del 118 già l'attendeva per il trasporto in ospedale.



Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2018 alle 17:23 sul giornale del 07 maggio 2018 - 2430 letture