contatore accessi free

Portonovo: Due giorni per il Salesi, la cena di gala inaugura l'edizione 2018

portonovo 3' di lettura Ancona 10/05/2018 - Al via la Due Giorni per il Salesi. Si aprirà venerdì sera, con la consueta cena di gala all'Hotel Excelsior La Fonte di Portonovo, il weekend organizzato dalle Patronesse del Salesi in sostegno della struttura pediatrica di Ancona.

Oltre ai tanti partecipanti, sono state invitate anche le autorità cittadine: sindaco Valeria Mancinelli, assessore alla sanità Emma Capogrossi, Fabio Sturani in veste di segretario particolare del governatore della Regione Marche Luca Ceriscioli, il direttore generale Ospedale Riuniti Michele Caporossi, il direttore operativo della Fondazione Salesi Carlo Rossi e il presidente dr. Antonello Maraldo. Saranno, inoltre, presenti i medici del Salesi: dr.ssa Patrizia Osimani e dr. Salvatore Cazzato rispettivamente responsabile e direttore del reparto SOS di Malattie Infettive SOD di Pediatria; dr. Marco Pozzi direttore del reparto di cardiochirurgia pediatrica; dr. Roberto Trignani dirigente medico del reparto di neurochirurgia del Salesi. Sarà presente in sala anche l'imprenditore e titolare dell'Hotel Excelsior La Fonte dott. Guido Guidi, da sempre al fianco delle iniziative benefiche delle Patronesse del Salesi.

Durante la serata si attiveranno le iniziative per la raccolta fondi da destinare al reparto SOS di Malattie Infettive SOD di Pediatria. L'obiettivo della Due Giorni per il Salesi è quello di raggiungere la somma complessiva di 7.500 euro per l'acquisto di nuovi macchinari che saranno poi donati al pediatrico di Ancona.

Si tratta di un cardiografo portatile e leggero per la diagnosi tramite Elettro Cardio Gramma a riposo. Evidenzia i risultati diagnostici fondamentali in modo che il personale medico possa individuare il problema e somministrare tempestivamente un trattamento appropriato. E di due Saturimetri forniti di monitor con sistema NellcorTM da posto letto. Grazie alla tecnologia OxiMax™, garantisce un monitoraggio della concentrazione di ossigeno nel sangue (SpO2) e della frequenza cardiaca dei pazienti, in età pediatrica e neonatale.

La serata sarà condotta dal giornalista Andrea Carloni. E l'intrattenimento musicale sarà affidato al Duo Reveries, formato da Marco Lucesoli al violino e Alessandro Pellegrini al pianoforte, e al tenore Augusto Celsi.

Il maggio delle Patronesse è appena cominciato. E si parte subito con l'iniziativa di punta dell'Associazione che da oltre un secolo opera in sostegno dei piccoli degenti dell'ospedale pediatrico.

L'appuntamento clou del fine settimana è senz'altro quello di domenica, dove lungo la baia di Portonovo (versante Molo) si raduneranno famiglie e bambini per l'arrivo delle Principesse Disney e dei Supereroi.

A partire dalle 14,30 la spiaggia di Portonovo diventerà lo scenario naturale per una giornata interamente dedicata ai bambini e alle famiglie. Ad intrattenere i più piccoli, infatti, non mancherà la Dott.ssa Ripippi e il suo laboratorio di bolle di sapone; lo spettacolo di stone balancing con Carlo Pietrarossi e Loriana Pittarello; i gonfiabili con scivolo e vasca-palline a cura del Volontaria della Misericordia Croce Azzurra Sant'Elpidio a Mare; lo spettacolo della Compagnia GiocaSorriso con Mago Tony e Mago Baldo. E alle 17 concerto rock di tre giovani band anconetane, a cura delle associazioni Centro Musicale A. Orlandini, Scuola di Musica Arrigo Gugliormella e Cantieri Musicali Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-05-2018 alle 20:33 sul giornale del 11 maggio 2018 - 1150 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, salesi, associazione Patronesse del Salesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aUp6





logoEV
logoEV