Il Movimento 5 Stelle presenta la sua lista per le elezioni, Diomedi: “Il nostro obiettivo portare alle urne chi non vota più”

Splende il sole nella mattina di sabato in piazza Salvo D'acquisto, dove il Movimento 5 Stelle, presenta la lista dei suoi candidati alle amministrative del 2018. Splendono anche i sorrisi dei candidati e dei sostenitori del Movimento, che consci del risultato delle elezioni politiche di Marzo, si presentano all'appuntamento elettorale come validi sfidanti alla poltrona di Sindaco. “Il PD è in caduta libera, c'è voglia di cambiamento” l'analisi politica della Candidata Daniela Diomedi, “Se il PD può ancora contare su pacchetti di voto di amici e interessati, I nostri elettori sono cittadini liberi, confermo il motto “Adotta un astenuto” dobbiamo riuscire a riportare alle urne i delusi dalla politica che non votano più”.
Il Movimento porta in campagna un programma caratterizzato da viabilità, ecologia e sostenibilità, politiche sociali, ma sicuramente il suo primo punto e la “freschezza” e onestà del profilo dei candidati, che i 5 Stelle propongono contro i “classici partiti”. “32 amici, molti dei quali con noi fin dal 2009, quando ancora ci ridevano tutti dietro. 32 nomi sconosciuti alle Procure, innamorati della città e disinteressati” la presentazione della Diomedi.
Tra i 32 assenti i consiglieri comunali uscenti, Quattrini (presente all'incontro) per il raggiunto limite dei due mandati autoimposto da Movimento, mentre Prosperi e Gambacorta hanno deciso di abbandonare volontariamente le poltrone occupate in questi 5 anni, “I consiglieri rimangono comunque vicini al Movimento” rassicura Diomedi “Greta (Gambacorta n.d.r.) ad esempio in questo momento sta collaborando con la propria esperienza professionale, aiutando il gruppo che studia il bilancio comunale”.
I Candidati al Consiglio Comunale:
AURELI ANDREA
Nato il 22 aprile 1967 a Roma, Consegue il diploma di perito industriale capotecnico in informatica e assolve l’obbligo di leva nel corpo nazionale vigili del fuoco.
E’ agente di assicurazione dal 1996. E’ impegnato socialmente come membro del SOKA GAKKAI ITALIANA facente parte della SGI internazionale in attività per la divulgazione di scambi culturali ,organizzazione di mostre e conferenze per il disarmo nucleare e la diffusione della pace nel mondo. “Grillino della prima ora” aderisce al M5S di Ancona sin dalla sua “fondazione”. Candidato alle amministrative del 2013.
BERTI ALESSANDRO
Nato ad Ancona il 4 Aprile 1997. Consegue il diploma di Elettronica ed Elettrotecnica presso l’istituto I.I.S. Volterra – Elia.
Ha lavorato come apprendista nel settore del legno ed arredamento e svolto un tirocinio come tecnico-promotore acquisendo conoscenze informatiche di base che ha applicato nel contatto con i vari clienti delle Marche. L’esperienza di lavoro e’ servita ad essere determinato e più sicuro, aprendo il carattere timido al mondo del lavoro. Negli anni ha praticato pallacanestro e pallavolo, sport di squadra che permettono di sviluppare ottime capacità relazionali.
CARLONI CARLA
Nata a Cingoli nel 1960 consegue la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico Luigi di Savoia. Coniugata con 4 figli e 2 nipoti. Lavora dal 1997 presso la Corte di Appello di Ancona.
Precedentemente e’ stata impiegata amministrativa con mansioni varie anche contabili. Hobby: Lettura, viaggi e sport.
DI DONATO ALESSANDRA
Nata ad Ancona nel 1973, Medico Veterinario laureata presso l'Università degli studi di Camerino. Ha svolto per anni un tirocinio formativo presso il servizio di Anatomia
Patologica Veterinaria del Dipartimento di Scienze Veterinarie dell'Università di Camerino e si e’ occupata di ricerca e sviluppo presso una azienda multinazionale leader nel settore dei laser biomedicali ed industriali. Date le competenze personali si concentra sulla tutela degli animali per favorire un corretto rapporto uomo-animale nel rispetto del benessere reciproco e del ruolo importantissimo che soprattutto quelli domestici hanno assunto nelle famiglie Italiane.
DONIA CATERINA
Nata nel 1973 a Milazzo risiede ad Osimo e lavora ad Ancona, coniugata con un bimbo. Dopo la maturità scientifica nel 1992 si laurea in Economia e Commercio nel 2003, indirizzo economico giuridico e, dopo numerosi master tra cui “Finanza, Amministrazione e Controllo” dal 2011 svolge la professione di Commercialista. E’ Revisore degli Enti Locali.
FASOLI VINCENZO
Nato ad Ancona il 9 Gennaio 1973, dove vive con la famiglia, e’ laureato in Scienze e Tecnologie Agrarie all’Università Politecnica delle Marche. Libero professionista, consulente
ambientale si occupa principalmente di Sistemi di Gestione Ambientale per le aziende private e le Pubbliche Amministrazioni. Crede nel metodo scout per l’educazione dei bambini e dei ragazzi. Candidato alle amministrative del 2013.
FIGLIOLIA GIOVINA
Nata ad Andria (BT) il 14 marzo 1967, diplomata perito commerciale - ragioniera. Impiegata amministrativa dal 1985 al 1996 (contabilità ordinaria, obblighi fiscali, redazione bilanci, contabilità di magazzino, banche, clienti, fornitori). Trasferitasi nelle Marche nel 1996, dal 1999 a tutt'oggi e’ addetta alla raccolta di dati statistici finalizzati all'analisi di ricerche di mercato. Attivista dal 2005 ha maturato esperienza nell’ambito dell’analisi dei documenti amministrativi. Cofondatrice del Punto Regionale SOS Equitalia Marche a Falconara Marittima.
GHIOTTI ALESSANDRO
Nato il 12 ottobre 1973 ad Ancona.Coniugato, si interessa di emergenza sociale da 16 anni. Grazie a dei Corsi Professionali di formazione ha lavorato presso varie strutture di
accoglienza, ad esempio "Un tetto per tutti" per persone senza fissa dimora e richiedenti asilo politico. Operatore presso il Tribunale dei Minori di Ancona. Referente della mensa scolastica scuola D. Alighieri di Collemarino.Ha svolto assistenza negli Scuolabus del Comune di Ancona come educatore per Bambini disabili. Candidato alle precedenti comunali del 2013.
GHIOTTI ANTONIO
Nato ad Ancona il 19 novembre 1942, pensionato, diploma di ragioniere e perito commerciale, vive qui da sempre. Ha lavorato come responsabile commerciale di varie ditte
tessili e della moda; dal 1998 al 2005 ha gestito un negozio al dettaglio di supporti audiovisivi e successivamente ha ricoperto il ruolo di responsabile della reception di molti prestigiosi hotels della zona, fino al pensionamento nel 2013.Amante e cultore di musica jazz, ama dedicarsi alla lettura ed alla buona cucina.Candidato alle amministrative del 2009 e del 2013.
GRANDE SIMONE
Nato a Jesi nel 1962, separato con un figlio. E’ titolare, dal 1983, di una impresa artigiana specializzata nella grafica e nell’incisoria.Cintura nera di karate è attivista storico del Movimento 5 Stelle di Ancona.
HIBEL MARGHERITA
Nata ad Ancona nel maggio del 1988 da famiglia storicamente marchigiana. Consegue a pieni voti la Laurea Magistrale in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie presso
l’Università Politecnica delle Marche. Lavora come Fisioterapista dal 2011, ad oggi come Assegnista di Ricerca presso la SOD di Clinica di Neuroriabilitazione dell’Azienda Ospedaliero - Universitaria “Ospedali Riuniti” di Ancona.
MANCINI DANIELA
Nata ad Ancona il 21 maggio 1963. Ha conseguito il diploma di maturità scientifica e la laurea in scienze matematiche e fisiche naturali (Geologia) nel 1991. Si è occupata di edilizia
residenziale e non ad uso privato in qualità di libero professionista. Ha maturato anche esperienza nella gestione di servizi commerciali.
MARTINI MARCO
Nato ad Ancona il 06 ottobre 1963. Sposato dal 1988, due figli. Diplomato all'IPC F. Podesti di Ancona nel 1982 con Maturità Professionale in Analisi di bilancio, tempi e metodi industriali. Impiegato dal 1986 nel settore del credito, con mansioni prima di coordinatore commerciale di zona e poi da circa 23 anni nel settore dei crediti non performing.
Impegnato in diverse regioni d'Italia, attualmente come Gestore crediti in Emilia, Marche, Abruzzo e Umbria alle dipendenze dell'Istituto Centrale delle Banche di Credito Cooperativo
MICIONI RUGGERO
Nato ad Ancona il 24 aprile 1964 ed ivi residente, ha conseguito il diploma di maturità presso il Liceo Classico di Ancona, la laurea in giurisprudenza e il master di perfezionamento
in “Diritto europeo e comparato” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Macerata. Ha prestato servizio prima presso il Ministero di Grazia e Giustizia – Procura della Repubblica presso la Pretura Circondariale di Ancona in qualità di assistente giudiziario e successivamente, in qualità di segretario comunale (Ministero dell’Interno), presso il Comune di Sauris (ruolo dei segretari comunali della Provincia di Udine). Dal 1993 è docente di ruolo di scuola secondaria di secondo grado in discipline giuridiche ed economiche.
Dal 1996 esercita la professione di avvocato. Candidato alle Amministrative 2013 è Avvocato iscritto allo “Scudo della Rete” del M5S.
MIGNONE ANTONIO
Nato a Benevento il 03 marzo1963, residente ad Ancona. Titolo di studio: licenza media. Al quarto anno di Istituto Tecnico Industriale, nel 1982, si e’ arruolato nel corpo di Polizia Penitenziaria, lavaorando a Parma, Milano e dal 1984 alla Casa Circondariale di Ancona - Montacuto. Dal settembre 2014 per problemi di salute svolge un ruolo amministrativo, sempre presso l’amministrazione Penitenziaria.
MOCCHEGIANI EUGENIO
Nato ad Ancona nel 1946, consegue la Maturità Scientifica nel 1966 presso il Liceo Scientifico Statale “Luigi di Savoia” Ancona e la Laurea in Scienze Biologiche presso
Università degli Studi di Bologna nel 1972. Master in Immunofarmacologia Università di Genova. Iscritto all’Albo Professionale dei Biologi dal 1975, conclude la sua esperienza lavorativa nel 2013 dopo essere stato Professore di Scienze al Liceo Pedagogico di Ancona e Assistente Biologo presso il Laboratorio Analisi chimico-cliniche. Assistente Biologo al Centro di Immunologia INRCA Ancona e Ricercatore Senior al Centro di Immunologia INRCA, Direttore e Primario di struttura complessa del Centro di Nutrizione e Invecchiamento (dal 2000 al 2013).Ha dunque perseguito, nella sua lunga carriera lavorativa, l’obiettivo di dare risposte efficaci di fattibilità a livello sanitario ed assistenziale con il coinvolgimento di criteri politici-sindacali finalizzati all’assistenza socio-sanitaria.
MORONCINI FRANCESCA
Laureata in chimica industriale nel 1983 a Bologna, insegnante prima a Torino e poi ad Ancona dove tuttora lavora presso l’Istituto Superiore" Vanvitelli Stracca Angelini" in
qualita’ di docente di chimica e collaboratrice della dirigente scolastica. Nel 1990 offre la consulenza per lo smaltimento dei rifiuti presso l'Igienstudio di Monsano.
Nel 2009 ha conseguito il dottorato internazionale in" ingegneria dei materiali delle acque e dei terreni" presso l'Università Politecnica delle Marche. Ha lavorato presso l'Univpm fino al 2012 su un progetto PRIN per lo studio di materiali adatti alla coltivazione e crescita di cellule staminali.
PANCIONI STEFANIA
Nata ad Ancona nel 1956 ove risiede; separata con un figlio già inserito nel mondo del lavoro, ha conseguito la laurea in Sociologia nel 1981.
Da subito ha iniziato ad insegnare Discipline tecniche commerciali e aziendali con primo incarico a Bobbio, in provincia di Piacenza. Per motivi familiari, trasferitasi in Germania, ha proseguito l’attivita’ di insegnamento dell’italiano nelle VHS (Volkshochschule) e per ditte private, affiancando il lavoro di interprete e traduttrice sia per enti pubblici che per aziende attive in rapporti commerciali con l’Italia.In questo contesto ha avuto l’opportunita’ di approfondire, sia in qualita’ di insegnante sia di interprete per tribunali tedeschi, le tematiche e le problematiche connesse alla emigrazione di nostri connazionali di prima e di seconda generazione. Rientrata in Italia dopo circa un venti anni, ha proseguito l’insegnamento presso Istituti di Istruzione Superiore della provincia di Ancona.
PETTA MARCO
Nato a Termoli nel 1977, vive e lavora come funzionario ad Ancona dal 2014 presso la Direzione Provinciale della Agenzia delle Entrate. Si è laureato in Economia Aziendale nel 2003 e
nel 2012 consegue laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Padova. E’ abilitato alla professione di dottore commercialista e di revisore contabile dal 2014. In precedenza ha maturato significative esperienze lavorative.
QUACQUARINI GIANLUCA
Nato a Fabriano nel 1972, separato con un figlio, vive ad Ancona.Ha conseguito il diploma di Geometra e, dopo aver frequentato dei corsi professionali, dal 1996 lavora nel
settore metalmeccanico.Dal 1999 è impiegato presso una ditta privata come Progettista CAD\CAM. Ha svolto attivamente volontariato ed ora sostiene varie Associazioni che si occupano di Ricerca ed Assistenza.
RUBINO GIULIANA
Nata ad Ancona il 26 marzo 1957, mamma e nonna. Consegue il diploma di ragionere perito commerciale, integrato con corsi professionali di ragioneria pratica ed I.V.A., tecnico contabile e fiscale amministrativo a seguito dei quali si inserisce nel mondo del lavoro come ragioniera presso una ditta privata. Successivamente viene assunta, tramite concorso, all’UNIVPM, dove conclude la sua esperienza lavorativa come assistente di laboratorio con funzioni di capo sezione della ripartizione di microbiologia
e medicina legale. E’ in pensione dal 1 maggio del 2017.
SCHIAVONI LORELLA
Nata il 03 settembre 1959 ad Ancona dove vive e lavora. Ha conseguito il diploma di ragioneria presso l’Istituto Benincasa.
E’ impiegata da ventinove anni presso uno studio legale con mansioni di segreteria che comprendono, tra l’altro, accessi presso le Cancellerie di Tribunale, Corte di Appello, Giudice di Pace, TAR Marche, Uffici Finanziari - Agenzia del Territorio. Ha maturato nel tempo esperienze lavorative in vari ambiti quali: grande distribuzione, aziende private con mansioni di impiegata amministrativa, nel campo della ristorazione e attività di promoter (hostess per fiere campionarie).Da alcuni anni attivista del MoVimento 5 Stelle di Ancona.
SERAO GILBERTO
Nato a Roma il 9 agosto 1960, residente ad Ancona. Diploma di Perito in Informatica, conseguito presso l’Istituto Tecnico Industriale “Giuseppe Armellini” di Roma, nell’anno 1980.
Dal 1982 al 2002 ha lavorato presso alcune Software House nel settore informatico, ha svolto ruoli importanti presso grandi clienti in qualità di Project Manager. Negli ultimi anni e’ passato al settore commerciale in qualità di Senior Account Manager.Dal 2003 al 2011 ha avviato una attività autonoma in qualità di Artigiano.
SINI MATTEO
Nato a Lanciano (CH) l'8 maggio 1971, coniugato con 1 figlio. A 18 anni si è trasferito prima ad Ancona e poi ad Osimo. Insegnante all'Ipsia di Arcevia e socio fondatore della società
Hydro Ingegneria, che opera in campo idraulico. Dal 2002 tesserato AIA (Ass. Italiana Arbitri sez. Ancona), attualmente riveste la qualifica di osservatore arbitrale. Membro attivo del Movimento 5stelle sin dai suoi inizi.
SORDONI ANNA
Nata ad Ancona il 15 marzo 1968, diplomata, lavora da 29 anni in una compagnia italiana di telecomunicazioni. Ha esperienza in gestione e coordinamento risorse, docenza, formazione
e pubbliche relazioni. Da 30 anni e’ appassionata di danza. E’ ballerina, insegnante e coreografa da diversi anni e si diletta in teatri, soprattutto marchigiani, come attrice amatoriale. Tali esperienze le hanno permesso di conoscere e vedere l'arte come momento di aggregazione, cultura, scuola e crescita non solo individuale, ma di una intera città. Candidata alle Elezioni Amministrative del 2013.
SPERANZINI NILO
Nato ad Ancona nel 1958 ove vive; sposato con due figli. Dopo aver maturato una esperienza lavorativa decennale in idraulica civile ed industriale, attualmente lavora nella Azienda
che eroga il servizio idrico integrato (ora Vivaservizi spa già Multiservizi spa).Da alcuni anni attivista del MoVimento 5 Stelle di Ancona.
STILLO DARIO
Nato a Milano nel 1987, ha studiato al conservatorio di Pesaro dove nel 2008 si diploma in pianoforte. Attualmente risiede ad Ancona. Grazie alla formazione intrapresa successivamente, si attiva per la sensibilizzazione verso la cultura e l'arte “vera” (non solo musicale), specialmente in contesti alternativi e non-accademici: ad esempio attraverso la proposta di spettacoli, corsi, laboratori interattivi e attività musicali con disabili e anziani.
VECCHIETTI ANDREA
Nato il 15 luglio 1954 ad Ancona e qui residente; coniugato con due figli. Diploma di Maturità Scientifica e laurea in Ingegneria Civile Edile conseguita all’Università di Ancona nel 1981, anno in cui consegue anche l’abilitazione all’esercizio della professione di Ingegnere. Iscritto all’Albo degli Ingegneri della Provincia di Ancona e all’Albo dei Periti e Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Ancona. Libera professione nel campo dell’Edilizia con incarichi di progettista, direttore dei lavori, collaudatore e coordinatore della sicurezza per edifici di edilizia civile e industriale, pubblica e privata. Dal 1985 docente di ruolo e attualmente insegnante all’IIS “Vanvitelli – Stracca – Angelini”. Ha l’incarico di Coordinatore del corso “CAT - Costruzioni, Ambiente e Territorio”.
VIOLANTE ESPEDITO
Nato a Napoli nel 1973. Dal 2017 vive ad Ancona, con la sua famiglia.Dopo il diploma in elettronica e dopo aver assolto il servizio militare, nel 1996 si e’ trasferito a Milano dove
ha intrapreso il suo percorso professionale, maturando e consolidando una pluriennale esperienza in ambito commerciale nell'ICT Industry. Ha lavorato negli ultimi anni, principalmente per note aziende multinazionali del settore, svolgendo parte del suo lavoro anche all'estero. Ha approfondito gli studi musicali per chitarra jazz, conseguendo un master presso il CDM di Milano con i maestri F. Dacco' e L. Zadro e di perfezionamento e improvvisazione col maestro B. Ferra. Dal 2005 grazie alla costante preparazione e alle esibizioni live, la sua passione e' divenuta una vera professione, regalandogli esperienze ed emozioni uniche di collettività musicale e sociale.
ZINGARETTI MARCO
61 anni, sposato con due figli, è esodato bancario con 36 anni di servizio. E’ attivo nel volontariato come autista soccorritore presso la Croce Gialla di Ancona e della Protezione Civile Marche. E’ membro del Gruppo di Acquisto Solidale, composto da circa 60 famiglie. Crede nell'onestà, nella solidarietà e nella giustizia intesi come valori fondamentali del vivere – bene - insieme.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-05-2018 alle 19:07 sul giornale del 14 maggio 2018 - 3429 letture
In questo articolo si parla di politica, ancona, Filippo Alfieri
L'indirizzo breve
https://vivere.me/aUuK
Commenti

- Falconara : Dissesto statico in viva Canonico, evacuati due condomini
- Finisce con lo scooter nello spartitraffico di via XXIX settembre. Ragazza di 19 anni finisce in ospedale in codice rosso
- A casa nasconde 50 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Arrestato sospetto pusher anconetano
- Falconara: Per una settimana i parcheggi blu saranno gratis. Ecco perchè
- Un micro festival tra Vallemiano e il Conero, tre giorni di “Direzione Parcoscenico” » altri articoli...
- Estra per lo Sport: "L'energia delle Buone Pratiche", ancora un mese per partecipare
- L'assessora Latini incontra testimonial di una campagna sull'autismo, il ciclista paralimpico Devincenzi, che ha fatto tappa in Piazza del Papa
- Vela : Prima giornata da lupi di mare al (CICO) Edison Next con Maestrale fino a 20 nodi
- Un nuovo cucciolo di zebra è nato al Parco Zoo di Falconara: Sarà il web a scegliere il nome del cucciolo
- Mangialardi (PD) chiede di restituire alla regione il contributo per Istituto Storia Marche “Destinare le risorse al Comune di Ancona mette a rischio la sopravvivenza stessa dell’Istituto”

- Fano: Auto tampona e si ribalta in superstrada: caos all'inizio del cantiere
- Jesi: Atti vandalici sulla segnalatica per i lavori del ponte San Carlo: la denuncia del Comune alle forze dell'ordine
- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Pesaro: I Revenant a X Factor 2023, la band pesarese accede ai Bootcamp
- Fano: Sanità pubblica, il grido d’allarme di Bene Comune: “Nel nostro pronto soccorso più accessi che a Pesaro, ma senza chirurgia è una scatola vuota” » altri articoli...
- Senigallia: Ritiro della candidatura a Capitale della Cultura: il vice sindaco Pizzi, "Decisione ponderata, rafforziamo i nostri progetti"
- Ancona: A casa nasconde 50 grammi di cocaina e un bilancino di precisione. Arrestato sospetto pusher anconetano
- Pesaro: Nuovo ospedale di Pesaro, ok dell’Anac alla gara per la progettazione
- Ancona: Finisce con lo scooter nello spartitraffico di via XXIX settembre. Ragazza di 19 anni finisce in ospedale in codice rosso
- Urbino: Cento Miglia del Gusto, la guida golosa "L'Italia del Tartufo" fa tappa ad Urbino
- Fabriano: Calci, pugni e morsi per gelosia: denunciata una 30enne a Fabriano
- Jesi: Sorpresa con l'hashish in borsa, segnalata 16enne
- Cultura, tradizioni, natura e attrazione di investimenti: Il futuro del “modello Appennino”
- Montemarciano: nascosti in casa 50 grammi di cocaina, arrestato 43enne
- Jesi: La storia a lieto fine di Paul. Da senzatetto a Jesi al rimpatrio volontario in Ghana grazie ad una rete di solidarietà
- Covid: ancora in crescita contagi ma sotto controllo i ricoveri. 4 i decessi in una settimana
- Fermo: Ortezzano: festa grande per i 20 anni dell’AStrO Tuning Club
- La Regione a Bergamo per l'ArtLab, territori, cultura, innovazione
- Civitanova: Stagione 2023-24 del Teatro Rossini: tra i nomi in cartellone Lopez e Solenghi, Alessio Boni, Monica Guerritore e Ambra
- Ascoli: 80° Anniversario dell’inizio della lotta di liberazione in Ascoli Piceno
- Il presidente Acquaroli a Torino per la seconda edizione del Festival “L’Italia delle Regioni”
- Mirco Carloni Candidato alle Europee per Lazio, Toscana, Umbria e Marche
- Jesi: "Spazio, Forme, Presenze", l'8 ottobre l'inaugurazione della mostra personale di Maria Grazia Focanti
- Istituto Storia Marche, Mangialardi deposita l’emendamento per restituire all’ente il contributo

- Carbon offsetting, Rete Clima lancia il nuovo servizio di rating
- Gp Giappone 2023, Martin leader prime prove libere MotoGp
- Export, Quadrino (Tages) "Da Stati Generali forte messaggio
- Tupac Shakur, un arresto per l'omicidio del rapper
- Sciopero oggi 29 settembre, stop 4 ore negli aeroporti. Bus e treni regolari » altri articoli...
- Terremoto Viterbo, scossa magnitudo 3.1
- Covid Italia, oggi bollettino della settimana: 38.775 contagi e 129 morti
- Meloni "In Europa non si entra illegalmente"
- Tale e Quale Show, i Bee Gees danno spettacolo - Video
- Ucraina, Russia distrugge droni Kiev su Kaluga e Kursk
- Giornata mondiale del cuore, Sanofi lancia la nuova campagna di prevenzione
- Al via Huawei Italy enterprise roadshow e Huawei Italy enterprise day
- New York, emergenza pioggia: "Pericolo di morte"
- Ponte stretto, Bonaccini "Non si farà perchè mancano i soldi"
- Export, Prandini "Favorire la competitività delle aziende"
- Cimici invadono trasporti Parigi, ministro convoca riunione - Video
- Bonus trasporti, 1 ottobre nuovo click day: requisiti, come richiederlo
- Kellogg’s extra 'Barista edition' celebra gusto caffè
- Bce, Fidanza "I rialzi dei tassi danneggiano famiglie e imprese"
- Donna uccisa a Castelfiorentno, è caccia al marito che le ha sparato
- Imprese, alla Cms cena di fine anno con i cibi delle 8 etnie impiegate
- Paolo Berlusconi "La famiglia continuerà a sorreggere Forza Italia"
- Da Stati Generali Export appello per meno burocrazia e cabina di regia
- Il Pallone Racconta - Atalanta-Juventus big match di giornata
- Ferrero, per nuovi Kinderini investiti oltre 50 mln in creazione linea produttiva
- Sparatorie Rotterdam, procura avvertì università su pericolosità aggressore
- Digitale: Ue alza allarme gap competenze, Italia risponde con I°corso Ingegneria Quantistica
- Migranti, incontro Meloni-Macron-von der Leyen su 10 punti
- Superenalotto, ecco la combinazione vincente di oggi
- Moto travolge monopattino a Trento, morti due giovani di 16 e 22 anni
- Alemanno "Dialogo con chi come noi è deluso da governo e politica"
- Migranti, Tajani "L'Italia non può essere luogo d'approdo per tutti"
- Immigrazione, Tajani “Sette navi Ong verso Lampedusa non sono un caso”
- A Milano un convegno sul futuro della mobilità
- Bernini "Forza Italia vive, siamo unici"
- A Rimini il 3° Congresso dei professionisti sanitari
- Nuova Zelanda-Italia 96-17, All Blacks a valanga
- Covid Italia oggi, ultime notizie: bollettino
- Bce, Rinaldi "Grave errore alzare ancora i tassi"
- Anziani, 'adottate un cucciolo', 3 mld risparmi in spesa salute con animali domestici
- Silvestri (Consulenti), ‘Memorandum Italia-Marocco modello per affrontare immigrazione irregolare’
- Ucraina, Conte: "Se fossi al governo, stop armi a Kiev"
- Re Carlo e la previsione dell'asparagomante: "Abdicherà"
- Al Festival del Tortellino protagonista il Parmigiano Reggiano
- L’impegno di Barilla per valorizzare l’accesso al cibo
- Lo spread sale perché i mercati alzano il rischio Italia
- Neos guarda alla Sicilia con l’opportunità di un volo Palermo-New York
- Fukushima, dal 5 ottobre secondo scarico in mare acqua radioattiva
- Estate ad ottobre, dal weekend sempre più caldo con l’Anticiclone Apollo: le previsioni meteo
- Jannik Sinner agli ottavi dell'Atp di Pechino, l'azzurro batte Evans
- Salvini "Le cose andranno bene, il Governo durerà 5 anni"
- Italpress €conomy – Puntata del 29 settembre 2023
- Venezia: su il sipario al Teatro Goldoni con l'evento di riapertura dopo 7 mesi di lavori
- Fedez: "Sono in ospedale, mi hanno salvato la vita"
- Ucraina, Putin ingaggia Troshev: al vice di Prigozhin il compito di formare volontari
- Mattarella ricorda l'eccidio di Marzabotto: "Pietra angolare della Costituzione"
- Cinema, settembre d'oro al box office: incassi +105% rispetto al 2022
- Migranti, Piantedosi: "Stati non accettino ignobile schiavitù moderna"
- Migranti Lampedusa, Musk contro la Germania
- Migranti, Meloni: “Risposte strutturali o tutti saremo travolti, non solo l’Italia”
- Mai così tante tartarughe Caretta Caretta in Italia: 444 nidi in un anno
- Piantedosi “Rafforzare la lotta ai trafficanti di esseri umani”
- Musica e neuroscienze: ecco perché le canzoni pop piacciono di più
- Marzabotto, Mattarella “Memoria eccidio pietra angolare costituzione”
- Migranti, Mollicone: "Gli esseri umani vanno salvati, a Piazzapulita mio pensiero distorto"
- Berlusconi, Casellati "Realizzeremo la rivoluzione liberale"
- Lavoro, firmato 'Memorandum di Venezia' per collaborazione Italia-Marocco su politiche attive
- Troppo lavoro: in Giappone azienda condannata per la morte di un dipendente
- Taxi a Roma, Nancy Brilli si sfoga: "Introvabili, è assurdo"
- Se dormire bene è un miraggio: il 10-15% degli italiani soffre di insonnia cronica
- Governo, Bonaccini "Sta finendo la luna di miele con il Paese"
- Giornata mondiale cuore, cardiochirurghi 'cresceranno trapianti, ma fate prevenzione'
- X Factor 2023, concluse le audizioni: ora si passa ai bootcamp
- Boom di nidi di tartaruga marina in Italia, 2023 anno record
- Campi Flegrei, De Luca "Sbloccare i fondi da dare ai comuni"
- Ferrero, d’Este: "Inflazione preoccupa ma cresciamo a volume"
- Fondazione Policlinico Gemelli vince il premio “Top Italian Hospital”
- Professioni, ingegneri: "Approvato documento linee di indirizzo attività della categoria"
- Perrone Filardi (Sic), 'ridurre Ldl sfida di prevenzione cardiovascolare’
- Compleanno Berlusconi, gli auguri di Giorgia Meloni e Matteo Salvini al leader scomparso
- Messina, sequestrati 500 mila articoli di bigiotteria non sicuri
- Imprese, Romenti (Icch e Iulm): "Cittadini distinguono tra attivismo sociale e politico"
- Prevenzione 3.0 contro l'infarto, 'battere i '4+4' fattori di rischio'
- Il Governo vuole fermare il granchio blu con la pesca a strascico, insorgono gli ambientalisti
- Lavoro, sono 1 italiano su 3 è soddisfatto
- Puglia, operazione "Alto Impatto" per ricerca di armi e stupefacenti
- Ryder Cup 2023, poker Europa e Usa sotto 4-0
- Le sfide delle aziende nella nuova webserie di Jefferson Wells
- Forza Italia Paestum, per Berlusconi-Day foto e statuine ma niente ologramma
- Salvini, minacce di morte sui social: "Paura no, querela sì"
- Dermocosm, Menchini (Aida) "Decisivo far capire scienza al pubblico"
- Femminicidio Castelfiorentino, è caccia al marito della donna uccisa a colpi di pistola
- Dermocosm, Cicero "Nutrizione e salute della pelle fortemente legate"
- Carburanti, prezzi medi in discesa
- A Dermocosm un laser per rigenerare i tessuti cutanei
- Barbara Berlusconi "Papà un'ispirazione e un esempio per tanti"
- Teodorani-Fabbri (Anivad) "Serve più competitività infrastrutturale"
- Equo compenso, ingegneri: "Ci sia richiamo nel correttivo a Codice contratti"
- Farmaceutica, Theramex: "Con nuova sede a Milano consolidiamo presenza per salute donne"
- Inflazione rallenta al 5,3% a settembre. Frena carrello della spesa
- Migranti, Piantedosi "Inaccettabili nuove forme di schiavitù"
- Baiardo, il Riesame dice sì agli arresti domiciliari
- Cancro seno, al via la campagna Nastro rosa
- VIDEO | Migranti, Commissione Ue: “Le ong agiscano insieme agli Stati membri”
- Una "firma molecolare” per la diagnosi della SLA
- L'Italia delle Regioni, il 'Villaggio' animerà Piazza Castello
- Europee, Leoluca Orlando "Sono pronto a candidarmi per il Pd"
- Fumo, esperti: "Più conoscenza dei prodotti innovativi per la riduzione del danno"
- Agenzia delle entrate, in arrivo le cartelle per la Rottamazione-quater: ecco cosa fare
- Imprese, Panseri (Google): "Coerenza alla base di corporate activism di successo"
- Bmw, aggiornamento dei modelli per l’autunno 2023
- Inflazione: Penny Italia aderisce al Patto
- Sud, Algieri (Confcommercio Calabria): "Zem diventino parte integrante della Zes unica"
- Ricerca, Icch presenta 'corporate activism: opportunita’ business cambiamento sociale o solo strategia?'
- Covid Italia, positivo anche il sindaco di Roma Gualtieri. Ma lui rassicura: "Sto bene"
- Gratis e sostenibile, il trasporto pubblico del comune di Troia è diventato un modello
- Bce, De Meo "I tassi vanno abbassati, non alzati"
- Alberto Angela parla di bisessualità a Ulisse su Rai 1: ecco cosa ha detto
- Ferrero si consolida nel mercato dei biscotti e lancia Kinder Kinderini
- Tributaristi, congresso nazionale su temi economico-sociali del Paese
- Incidenti monopattino, ragazza morta a Trento 15esima vittima del 2023
- Vicedirettrice Arab News, 'Vision 2030 apre porte alle donne'
- Genoa-Roma, Mourinho e il messaggio ai tifosi: "Fa male al cuore"
- Sangiuliano: "Al Colosseo numeri importanti che riconoscono lavoro fatto"
- Sedicimila anelli vaginali contro l’Hiv per le donne del Sudafrica
- Covid Italia, Vaia: "Nuovi casi rallentano, impatto su ospedali irrilevante. No a misure straordinarie"
- Medici e social, dalla Fnomceo arrivano le linee guida
- Vino, a scuola di dendrochirurgia con i maestri potatori Simonit&Sirch
- Qatargate, Panzeri torna libero
- X Factor 2023, Ambra commossa e Morgan ammirato: su Selmi non ci sono dubbi - Video
- Saluto nazista a Oktoberfest, due italiani fermati
- Dermatologia, Salvadeo "Nuova tecnologia laser stimola il collagene"
- De Luca "Frustate di bambù a chi scrive i test di medicina"
- Titoli Stato, spread Btp-Bund apre a 195 punti
- Famiglia, Roccella: "Non possiamo sostituire la natalità con l'immigrazione"
- Trieste festeggia i 100 anni della ‘Coscienza di Zeno’
- Il riscaldamento globale minaccia l’Antartide.
- Continua lo sciame sismico, la Protezione civile pensa a un piano di evacuazione per i Campi Flegrei
- Compleanno Berlusconi, Fascina: "Ti amo eternamente, mi fa male non stringere la tua mano"
- Startup, Dafne avvia il crowdfunding con Open Seed su CrowdFundMe
- Caffè: da illycaffè Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, 1° da agricoltura rigenerativa
- Sos ai veneti nel mondo, la Regione ci prova: “Tornate a lavorare qui”
- Manovra, Bonomi “Ci preoccupa lo spread, differenziale brucerà 15 mld”
- Il fisico Faggin e il procuratore Gratteri alla prima giornata di 'Sud e Futuri'
- Non solo influenza, la carica dei 262 'virus cugini': chi sono e come gestirli
- Claudio Amendola: "Il calcio (non la Roma) è uno sport finito"
- Spagna, no definitivo a fiducia Feijoo: verso nuovo incarico a Sanchez
- A Reggio Emilia Kellogg riqualifica un campo da basket con Belinelli
- Dermocosm, Pignatti "Importante prendersi cura del microbiota cutaneo"
- Rottamazione quater cartelle, inviate lettere: rate, importi, come pagare
- Chi è Troshev, l'uomo che guiderà la Wagner in Ucraina
- Meloni: “Spread? C’è chi vorrebbe un governo tecnico, già si fanno i nomi dei ministri”
- Vaccino antinfluenzale e anticovid regione Lombardia, al via 1 ottobre
- Occupazione in Italia al massimo storico
- Olimpiadi 2026, colpo di scena: bob non più a Cortina
- Honda NT1100, due nuove colorazioni per il modello 2024
- Italpress €conomy – Puntata del 29 settembre 2023
- Ascolti tv, testa a testa tra Grande Fratello e 'Ulisse'
- Covid e scuola, "test ai bimbi con sintomi e se positivi restino a casa"
- Demenze, in Italia ne soffre un milione e mezzo di persone. Congresso Sno a Firenze: “Dato sottostimato”
- Giornata spreco alimentare, l'immunologo 'tre scelte per ridurlo già a tavola'
- “Auguri leader”, dalla Fascina ai familiari: i messaggi per Berlusconi. E la Lombardia gli intitola il Belvedere della Regione
- Natalità, Parsi: "Diventare genitori è come governare una nazione, responsabilità fa paura"
- I "Sesi" e l’antica storia di Pantelleria al museo di Punta Spadillo
- Smog, da domenica in Emilia-Romagna stop alle auto inquinanti: ecco chi può circolare, dove e quando
- Meloni “La manovra sarà estremamente seria”
- Iss, 2 mln over 65 a rischio isolamento sociale
- Università, a Ravenna nasce un nuovo Master sulla transizione digitale e la logistica dei porti
- Sud, Romano: "Investimenti vanno coniugati a visione strategica"
- Gandolfi "Dermocosm nuova dimensione dell'approccio scientifico"
- Bellezza e salute sul web, dibattito a Dermocosm
- Rapinarono due vigilantes, tre arresti a Reggio Calabria
- Montagna, le scuole italiane ‘imparano’ il sentiero Italia Cai
- Incidente A1 oggi, auto salta carreggiata: 2 morti e 2 feriti
- Peugeot E-3008, suv elettrico con 700 km di autonomia
- La vita dei giovani di Caivano, tra spaccio e illegalità
- Dermatologia, un laser rigenera i tessuti cutanei
- Salute, Molinaro "Anche il settore estetico ha un ruolo sociale"
- Imprese, Camilli (Coca-Cola): "Coerenza e credibilità punti fondamentali corporate activism"
- Gran finale a Roma per “TTX EU format…More FUN more LIFE”
- Papa “Serve un’economia illuminata per affrontare nuove sfide”
- Migranti, Conte contro Piantedosi: “Il governo scappa d Bruxelles, sovranisti d’accatto”
- Dengue Lazio, infettivologi: "Casi in aumento fino a novembre"
- Ponte Messina, la controproposta Avs per l'istituzione del Parco dello Stretto
- Autonomia, Schlein: “I patrioti portano avanti l’idea secessionista della lega”
- Pakistan, attacco kamikaze in Baluchistan: 52 morti
- Pioli “Ko nel derby nuovo inizio, Lazio squadra temibile”
- Torna Pharmexpo: la 15esima edizione dal 27 al 29 ottobre
- Assegno unico, incremento in vista: le novità in manovra
- Ds3 Esprit de Voyage, arriva la versione speciale
- Allarme scuole, 61 crolli in un anno
- Nizza, calciatore minaccia suicidio da ponte su autostrada
- Covid, rallenta la crescita dei nuovi casi
- Giorgia Meloni: "Sinistra ha già lista ministri per governo tecnico"'
- Fontana "Berlusconi meglio di chiunque rappresenta l'essere lombardo"
- Galliani "Berlusconi milanese fantastico, contro il City tifava Inter"
- Roma, attivisti Ultima Generazione bloccano traffico: insulti da automobilista esasperato - Video
- La Salute Vien Mangiando - Gambe gonfie? Ecco la crema che può aiutare
- Sima: “Pesante impatto della pandemia sulla salute degli adolescenti a lungo termine”
- Puglia, operazione "Alto Impatto" per ricerca di armi e stupefacenti
- 'SudeFuturi', come rigenerare gli immobili pubblici
- Imprese, Mandraffino (Eni): "Vogliamo avere ruolo attivo in sfida epocale della transizione"
- Imprese, Fabiano (Icch): "Corporate activism può avere risvolti molto positivi per aziende"
- Juve, Allegri vince nell'ippica: il suo cavallo trionfa a Capannelle
- Berlusconi, lettera dei figli: "Il suo sogno politico sia cuore pulsante di Forza Italia"
- Imprese, Tassone (Mediobanca): "Impegnati a favorire inclusione sociale"
- Imprese: Miccio (Emergency): "30 aziende italiane per ospedale in Uganda"
- Toyota presenta bZ4X, il primo suv 100% elettrico
- Dermatologia, Bonan "Nuova tecnologia laser efficace e selettiva"
- Scioperi oggi 29 settembre, protesta al via: disagi e voli cancellati
- Antimafia, Nordio "Falcone pioniere della cooperazione internazionale"
- Immigrazione, Piantedosi “Sviluppare piano per rimpatri volontari”
- Migranti, Nordio “La cooperazione internazionale va incrementata”
- Tim lancia le 'cabine digitali'
- Fedez ricoverato in ospedale? Sui social cresce l'apprensione per il rapper
- José Mourinho e la Roma, la crisi (irreversibile?) di un grande leader
- Russia, ambasciatore a Roma: "Italia indirettamente è in guerra"
- E' morta la senatrice Dianne Feinstein, aveva 90 anni: cosa cambia al Senato Usa
- Terremoto Napoli, Musumeci: "Piano evacuazione in legge ad hoc su Campi Flegrei presto in Cdm"
- Inaugurato meeting internazionale 'SudeFuturi'
- Migranti, Nordio: “Più cooperazione tra Stati per lotta ai trafficanti”
- Mentana gela Giletti: "Perché sei andato via da La7"? Lui: "Vengo a dirtelo al Tg"
- X Factor 2023, verso i Bootcamp: standing ovation per Gaetano, i dubbi dei giudici - Video
- West Nile, 4 nuove morti in Italia: casi salgono a 283
- Lotito: "Commissario per gli stadi unica soluzione per risolvere il problema"