contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Falconara: Non risponde al telefono, anziana passa due giorni a terra con il femore rotto

1' di lettura
1584

Non rispondeva al telefono oramai da troppe ore un'anziana residente a Falconara. Intervengono quindi la Croce Gialla di Ancona e Vigili del fuoco, che introducendosi in casa trovano l'anziana riversa sul pavimento

Alle 21 e 30 di sabato Vigili del fuoco e Croce Gialla di Ancona accorrevano all'appartamento in via Castelfidardo a Falconara, per verificare le condizioni di un'anziana che da molte ore non rispondeva a nessuna chiamata. Presenti anche le badanti della signora, che non essendo però in possesso delle chiavi di casa potevano solo attendere l'intervento dei soccorsi.

I Vigili del fuoco si introducevano nella casa passando dalla finestra della cucina e presto trovavano l'anziana signora stesa a terra, con il femore rotto dopo un caduta in casa. L'anziana era rimasta sul pavimento per quasi 48 ore, attendendo i soccorsi che lei stessa non poteva contattare, immobilizzata dall'infortunio.

Provata e dolorante l'infortunata veniva trasportata in codice di media gravità all'Ospedale di Torrette dai Militi della Croce Gialla di Ancona, per essere trattata per la lesione alla gamba e per lo stress e la fatica delle lunghe ore passate a terra.



Questo è un articolo pubblicato il 20-05-2018 alle 18:31 sul giornale del 21 maggio 2018 - 1584 letture