comunicato stampa
Il PD di Ancona si riunisce per parlare di Sanità

Prosegue l'impegno degli iscritti al circolo sanità del pd per discutere temi cari alla popolazione, un impegno che si propone dii accompagnare i cittadini lungo un percorso di autoapprendimento per gestire al meglio la domanda di salute.
Il 25 maggio alle ore 18,00, presso la sede del Circolo Pd Sanità in via Brecce Bianche, n.70 - Largo Troisi (dietro Supermercato), si affronterà il tema dei percorsi diagnostici terapeutici per i più frequenti tumori, con la convocazione di un incontro aperto ai cittadini dal titolo "Le più comuni neoplasie: dalla diagnosi alla terapia, percorso virtuoso di aiuto al paziente oncologico".
Saranno trattati il punto di vista dell'oncologo, dell'anatomopatologo, dell'ortopedico, dello psicologo.
Interverranno la Dott.ssa Mirella Giangiacomi, anatomopatologo, che illustrerà gli aspetti diagnostici, il Dott. Safi, oncologo, che parlerà degli aspetti terapeutici, e il Dott Al Merhaby, ortopedico, che si occuperà delle complicanze delle terapie.
Verranno affrontati anche gli aspetti sociali e psicologici che il paziente oncologico si trova a gestire sulla propria pelle: sarà la Dott.ssa Valenza, psicologa, ad illustrarci cosa cambia nel vissuto quotidiano dopo la diagnosi di tumore e quale aiuto può offrire la comunità.
Ad arricchire l'incontro darà il suo contributo anche la Dott.ssa Emma Capogrossi, Assessore alle Politiche Sociali e Sanità del Comune di Ancona, che illustrerà l'impegno del Comune di Ancona per non lasciare mai soli i malati oncologici.

SHORT LINK:
https://vivere.me/aULc