contatore accessi free

2 giugno, 72° anniversario della Festa della Repubblica. Ecco come si celebra ad Ancona

Passetto 1' di lettura Ancona 31/05/2018 - Il 2 giugno prossimo anche Ancona celebra il 72° Anniversario della Fondazione della Repubblica. Si parte dal Monumento dei Caduti.

Le celebrazioni avranno inizio alle ore 9,30 al Monumento ai Caduti di questo capoluogo (“Passetto”), dove avrà luogo la deposizione delle corone e la resa degli onori militari ai caduti da parte del Prefetto di Ancona Antonio D’Acunto e del Comandante delle Scuole della Marina Militare.

A seguire, alle ore 10.30, in Piazza del Plebiscito, alla presenza delle Autorità civili e militari, avranno luogo la “Cerimonia dell’Alzabandiera”, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica ai Prefetti e lo spiegamento del Tricolore.

Alle ore 11.30, nel Palazzo del Governo, saranno consegnate dal Prefetto le Medaglie d’onore ai cittadini italiani deportati ed internati nei lager nazisti e le Onorificenze “Al Merito della Repubblica Italiana” alla presenza dei Sindaci dei comuni di residenza degli insigniti. Nel Palazzo del Governo è allestita una mostra sui 70 anni della Costituzione a cura dell’Archivio di Stato.

Le celebrazioni si concluderanno, alle ore 21.00, presso la Piazza del Plebiscito con il concerto dell’Orchestra Fiati di Ancona organizzata dal comune di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2018 alle 12:54 sul giornale del 01 giugno 2018 - 2470 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, passetto, prefettura di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aU9t





logoEV
logoEV