contatore accessi free

Cartoni dell'infiorata lasciati incustoditi, AnconAmbiente: "Rimossi per tempo"

1' di lettura Ancona 03/06/2018 - Rimossi all'indomani della manifestazione i cartoni dopo la segnalazione. Erano quelli dell'Infiorata

Una segnalazione e l'azienda Anconambiente rimuove i cartoni. Si tratta di alcuni cartoni utilizzati dagli organizzatori dell’infiorata alla fine della manifestazione di giovedì sera per riporre il materiale utilizzato per l’evento stesso. Il tutto è stato posizionato sul palco."Se si fosse trattato di rifiuti, avrebbero dovuto portarli alle postazioni in uso presso il centro (Via Leopardi, Via Zappata, Via Calatafimi, Via Palestro), separando i materiali recuperabili (cartone nel bidone bianco, fiori nel bidone marrone dell’organico ed eventuale indifferenziato del bidone nero" fa sapere Anconambiente.

"Venerdì gli operatori di AnconAmbiente hanno compiuto le normali attività di spazzamento del corso e lasciato sul palco ciò che non era individuabile come rifiuto (gli organizzatori dell’infiorata avrebbero potuto, infatti, reclamare il materiale, così come accaduto lo scorso anno). Alle 14,00 circa, sempre di venerdì 1 giugno, è stata fatta la raccolta del cartone delle attività commerciali di zona che usualmente utilizzano postazioni di accumulo concordate nei pressi dei propri negozi" prosegue la nota.

"Gli addetti di AnconAmbiente, visto che alcuni dei materiali dell’infiorata erano ancora sul palco e che nel frattempo si erano aggiunti altri cartoni provenienti dalle attività commerciali che avevano deciso di disfarsene utilizzando impropriamente il palco come postazione di accumulo, hanno provveduto alla raccolta (autorizzati per i materiali dell’infiorata da un Vigile Urbano presente), separando il cartone dal materiale dell’infiorata, inviando così i rifiuti alla corretta destinazione a recupero" concludono dai vertici dell'azienda.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-06-2018 alle 18:48 sul giornale del 04 giugno 2018 - 1015 letture

In questo articolo si parla di attualità, rifiuti, ancona, Anconambiente

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVd7





logoEV
logoEV