contatore accessi free

La Polizia scende nei mercati rionali

2' di lettura Ancona 11/06/2018 - La Polizia scende nei mercati rionali al Piano San Lazzaro ad Ancona.

La Polizia scende nei mercati rionali, la zona del Piano San Lazzaro nella quale, da ieri pomeriggio a stamattina, si sono susseguiti controlli anche ad esercizi commerciali siti in P.zza U. Bassi, Largo go Sarnano, C.so C.Alberto, Via G. Bruno e P.zza d’Armi. In P.zza d’Armi, questa mattina intorno alle 8.30, veniva identificato un nigeriano di 28 anni, in regola con le norme sul soggiorno che, a chiari segni con le braccia, indicava agli automobilisti il parcheggio dove lasciare le autovetture. L'uomo veniva sanzionato ai sensi delle norme del Codice della Strada, in quanto espletava l’attività di parcheggiatore abusivo iniziata poco prima di essere stato fermato.

Durante i controlli a piedi tra le bancarelle di Piazza D’Armi, verso le successive ore 10.30, gli Agenti intervenivano nelle vicinanze del mercato coperto in quanto due soggetti di colore stavano discutendo animatamente tra loro. La discussione, sempre più animata, terminava con il provvidenziale intervento della Polizia proprio mentre uno dei due tentava di colpire l’altro con un pugno. L’aggressore, un camerunense di 26 anni, in regola con le norme sul soggiorno, in evidente stato di ebbrezza continuava però a manifestare la volontà di colpire il rivale costringendo i poliziotti ad intervenire nuovamente; in tale frangente l’uomo li spintonava nel tentativo di colpire l’avversario ma veniva subito bloccato dagli Agenti che questa volta lo conducevano in Questura denunciandolo per resistenza a P.U. e sanzionandolo per lo stato di ubriachezza. Numerose le sanzioni al Codice della Strada elevate nei confronti di automobilisti indisciplinati soprattutto per l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida, alcuni dei quali hanno continuato, temerariamente, a parlare con il telefono all’orecchio pur avendo notato la presenza della Polizia.

Gli Agenti delle Volanti, diretti dal V.Q.A. Cinzia Nicolini, unitamente ai colleghi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria – Marche e Cinofili, hanno setacciato il territorio anconetano soprattutto nelle periferie contrastando ogni forma di illegalità, soprattutto nei confronti dei reati predatori, spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, immigrazione clandestina, ponendo anche particolare attenzione alla vivibilità di alcune zone e decoro urbano. Il dispositivo ha garantito anche una vigilanza dinamica dedicata a tutte le sedi istituzionali, al porto, stazioni ferroviarie, parcheggi, luoghi di culto, locali pubblici, aree dismesse, zona industriali e tutte le arterie che adducono al capoluogo dorico. I numeri consegnati al Questore Oreste Capocasa. Una persona denunciata, 266 persone controllate, 115 Cittadini extracomunitari identificati, 358 i veicoli controllati, 7 i posti di controllo 7 e 8 locali controllati e 13 sanzioni al Codice della Strada.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-06-2018 alle 01:08 sul giornale del 11 giugno 2018 - 1013 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVts





logoEV
logoEV