Imbrattano con lo spray i muri della stazione di Passo Varano. Nei guai quattro giovani

Oltre 230 persone identificate, 100 bagagli ispezionati, 40 stazioni FS controllate: questo è il bilancio dell’operazione “stazioni sicure”, effettuata ieri dal Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo su disposizione del Dipartimento della Pubblica Sicurezza e finalizzata a garantire sempre maggiore sicurezza sia nelle stazioni ferroviarie che a bordo treno.
L’operazione, coincidente con il primo giorno d’estate, ha visto impiegate decine di operatori della Specialità, coadiuvati sia da unità cinofile (antidroga e antiesplosivo) che da pattuglie automontate che hanno vigilato gli scali ferroviari ove non è vi è presidio fisso della PolFer. Proprio durante uno di questi controlli una pattuglia ha sorpreso, presso la stazione di Ancona Passo Varano, quattro ragazzi che, con bombolette spray e vernice, erano intenti a tracciare scritte sui muri della stazione e sui treni in sosta: tutti e quattro sono stati denunciati per danneggiamento e, ai sensi della vigente normativa, potranno essere obbligati a ripulire quanto sporcato.
L’operazione “stazioni sicure” è la prima di una serie di iniziative che, durante il periodo estivo, saranno attuate dalla Polizia Ferroviaria, a garanzia della sicurezza di tutti coloro che sceglieranno il treno per recarsi in vacanza.

Questo è un articolo pubblicato il 22-06-2018 alle 16:44 sul giornale del 23 giugno 2018 - 1016 letture
In questo articolo si parla di redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aVTM
Commenti

- Pesaro: la “Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali” riempie di colori Viale della Repubblica
- Fermo: LILT: ottobre è il mese rosa della prevenzione. “Prevenire è vivere”, gli appuntamenti nei comuni di Fermo, Porto Sant’Elpidio, Lapedona e Servigliano
- Pesaro: Piovono calcinacci dal tetto, paura in viale Don Giovanni Minzoni [LE FOTO]
- Pesaro: In piazza contro la discarica di Riceci: "Non svendiamo la nostra salute ed il nostro territorio"
- Pesaro: Sassocorvaro: tentano di rubare profumi al supermercato, denunciate tre persone