contatore accessi free

Un cane-guida a non vedente, l'omaggio del Lions Club Ancona Host

1' di lettura Ancona 22/06/2018 - Quest’anno il Lions Club Ancona Host è riuscito ad acquistare per la seconda volta un cane guida da regalare ad una persona non vedente.

Un cane-guida rappresenta un valore inestimabile per un non vedente: è il suo compagno di vita, la sua ancora di salvezza. Il valore economico di un cane guida è molto esoso (circa € 12.000,00) e il nostro Club da anni si fa promotore di innumerevoli iniziative finalizzate all’acquisto di uno o più cani da regalare a coloro che non possono permettersene uno. Certo, raggiungere quelle somme non è cosa semplice, ma grazie all’impegno dei nostri officers, dei soci tutti e all’aiuto di quanti aderiscono ai nostri eventi di raccolta benefica (lotteria di Natale, Spettacoli Teatrali, Concerti, Tornei di Burraco, etc), l’obiettivo viene sempre raggiunto e superato.

La scuola di addestramento Lions di Limbiate forma il cane per un periodo di un anno. Questo giustifica l’alto valore economico dei nostri amici a 4 zampe che, usciti di lì, saranno gli occhi di chi non può vedere. Siamo lieti, dunque, di invitare i soci, i media e la cittadinanza tutta a partecipare alla cerimonia di consegna del cane guida ad una signora non vedente di Macerata. Cerimonia che si terrà sabato 23 giugno alle ore 19.00 in Piazza Roma. Sarà un’ottima e importante occasione di aggregazione e di scoperta delle metodologie di addestramento dei cani guida della Scuola Lions di Limbiate, grazie ad una dimostrazione pratica da parte di istruttori e cani.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-06-2018 alle 19:08 sul giornale del 23 giugno 2018 - 648 letture

In questo articolo si parla di attualità, ancona, Lions Club Ancona Host

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aVUc





logoEV
logoEV