contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ancona si tinge di arcobaleno, scende in piazza il Love Pride

1' di lettura

love pride

Bandiere arcobaleno, musica e ballo. È l'iridescente moltitudine che si è riversata nelle vie del centro ad Ancona con il corteo del love pride

Non un gay pride, tiene a precisare l'organizzazione, ma la celebrazione dell'amore, in ogni sua forma e accezione. Un richiamo a cui hanno risposto in tantissimi, quasi mille i partecipanti, sopratutto giovani, ma anche famiglie con bambini e anziani. Il corteo partito alle 17 di domenica da Piazza Cavour ha attraversato il centro passando per corso Garibaldi, poi una deviazione imprevista per corso Stamira, che ha bloccato per qualche attimo il traffico di auto e bus, poi il corteo è risalito per le vie del Guasco fino a raggiungere il Cardeto dove la manifestazione sarebbe continuata per tutta la sera.

“una fonta d'amore” il titolo della manifestazione (con riferimento al salviniano Ministro per Famiglia, Lorenzo Fontana), un'occasione per celebrare l'amore in ogni sua forma ed espressione, anche nell'accezione dell'omosessualità. Un tema che ha visto accendersi la polemica sul web all'annuncio della manifestazione, colorata e ironica la risposta dei partecipanti all'evento, che dalla piazza hanno rivendicato i propri diritti ad esercitare l'amore in ogni sua forma: “Liberi di essere ciò che preferiamo in casa nostra, nelle nostre città e anche nel nostro letto. Crediamo nell'autodeterminazione” il messaggio lanciato da una delle organizzatrici durante la manifestazione.



... love pride
... love pride


love pride

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2018 alle 21:58 sul giornale del 02 luglio 2018 - 2614 letture