contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

Numana: a Clorofilla musica e telescopio per l’eclisse lunare del secolo

2' di lettura
1062

Fine luglio tutto in musica nel calendario della quarta edizione del “Teatro di Paglia Mareverde Festival 2018” (viale Mare Verde, Marcelli), ideato e organizzato dall’associazione “Clorofilla

dalle 21:15, ospite d’onore, noto per il suo Pop-Swing, Gianmarco Fraska, cantautore dorico insignito del prestigioso Premio Enriquez 2011 e, nuovamente, nel 2013, apprezzato nel mondo dello spettacolo, con numerose partecipazioni a trasmissioni Rai e Radio2 e nel cast musicale di Edicola Fiore Live di Fiorello, nel 2014 tra i 60 finalisti selezionati per Sanremo Nuove Proposte. Ad aprire la serata, la cantante e attrice Sandra Cattaneo accompagnata alla chitarra da Cosimo Gallotta (musicista del Rhapsòdija Trio di Moni Ovadia), un duo già ospite di Adriatico Mediterraneo Festival 2017; spazio infine a Ismael e Le Parole di Terra (Rock, Folk), e agli Stranivari (Folk, Swing, Blues, Calypso e Reggae). Inoltre, in occasione dell’eclissi lunare più lunga del secolo, al Teatro di Paglia sarà installato un telescopio astronomico per osservare le fasi e la luna tinta di rosso.

Sabato 28 luglio, sempre dalle 21:15, si esibiranno giovani artisti marchigiani: Giada Camilletti, i Green Johnson Myracle (Funky, Psychedelic Rock), Oscar Berti e La Terapia del Si (Folk, Rock), Dave Giummo (Country, Folk) e AHOTAKi (Electronic, Ambient, Minimal) a chiudere il programma di eventi di questo mese.

Inoltre, dalle ore 20, troverete il birrificio San Germano e la Macelleria da Samorina con il suo street food Live BBQ (hamburger marchigiano, pulled pork, hamburger vegetariano), insieme agli stand e alle esposizioni di Manuela Rossetti Textile Art, Vintage & MODA, Valentina Benedetti Illustration e Dream Maker (venerdì 27 luglio, anche di Valeria Rossi “Comic Art” e di FROLLA).

Ingresso gratuito, a offerta libera consigliata (da un minimo di 3 euro), a sostegno delle attività dell'associazione. Clorofilla Numana invita ad arrivare a piedi o in bici, lasciando l'auto al parcheggio del Piazzale Adriatico (gratuito dopo le ore 19), e a raggiungere il festival tramite il sentiero segnalato in rosso nella mappa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-07-2018 alle 15:02 sul giornale del 27 luglio 2018 - 1062 letture