contatore accessi free

Rubano portafoglio con 20mila euro a turista, ma la Mobile indaga e li arresta

2' di lettura Ancona 04/09/2018 - Rubano portafoglio con 20mila euro a turista, ma la Mobile indaga e li arresta e per loro si aprono le porte di Montacuto. Il tutto sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Ancona.

A finire nella rete della Squadra Mobile della polizia di Stato due persone gravemente iniziate delitto. L’episodio il 30 agosto scorso quando un turista greco di 84 anni era stato avvicinato presso la zona imbarchi del porto da due soggetti che con raggiri volti alla vendita di un orologio il cui ricavato doveva servire per soddisfare dei bisogni urgenti e di salute dei loro familiari lo avevano indotto ad aprire il portafoglio.

Vista che la somma contenuta all’interno era consistente, oltre 20.000 euro, i due soggetti non hanno esitato a strappare il portafogli al povero vecchietto dandosi alla fuga.

Altri episodi a danno di turisti sono stati denunciati nei giorni successivi per cui gli agenti della Squadra Mobile e dell’Ufficio Polizia di Frontiera presso lo scalo marittimo hanno predisposto servizi di osservazione volti ad individuare i due ladri.

Nella tarda mattinata di lunedì 3 settembre il meticoloso lavoro degli investigatori ha portato i frutti sperati. Infatti, i due soggetti hanno tentato di proporre una vendita di orologi ad uno straniero ma questa volta il loro tentativo di furto con destrezza è stato bloccato dal repentino intervento degli agenti di polizia.

I due fermati hanno esibito falsi documenti. Accompagnati presso gli uffici di Polizia sono stati identificati per il 50enne H.I. cittadino macedone e il 69enne N.P. cittadino serbo. La perquisizione della loro autovettura ha consentito di sequestrare 7 orologi falsi di colore oro che servivano per commettere le truffe, documenti falsi ed oltre 4.000 euro in contanti.

Nell’autovettura è stata ritrovata anche una chiave di un albergo di Senigallia. Una volta perquisita la stanza all’interno del rivestimento di una valigia sono stati ritrovati 10.000 euro in contanti, che erano stati asportati all’anziano. Vista la pericolosità dei due soggetti e il pericolo di fuga, gli incriminati sono stati sottoposti a fermo di polizia giudiziaria per furto aggravato e possesso di documenti falsi ed accompagnati presso la casa circondariale di Montacuto in attesa della convalida del provvedimento restrittivo.






Questo è un articolo pubblicato il 04-09-2018 alle 17:04 sul giornale del 05 settembre 2018 - 2008 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, ancona, vivere ancona, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aX4E





logoEV
logoEV