contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Falconara: lavori in un palazzo a Villanova. Gli operai entrano, ma lo stabile è occupato

1' di lettura

All’interno del palazzo abbandonato tre extra comunitari con regolare permesso di soggiorno, sgombrati da Carabinieri e Polizia locale e denunciati

Gli operai avrebbero dovuto effettuare dei lavori stabile a Villanova già espropriato da R.F.I. per la realizzazione del bypass della linea Ferroviaria Adriatica variante di Falconara Marittima. Entrando nello stabile, abbandonato da tempo e teoricamente vuoto, i lavoratori si imbattevano tuttavia in un accampamento abusivo. Impossibilitati nell’adempimento dei proprio compiti gli operai contattavano le Forze dell’ordine, affinché il locale venisse sgombrato per permettere la prosecuzione dei lavori del bypass ferroviario.

Sul posto i Carabinieri della tenenza di Falconara Marittima e gli Agenti della Polizia Locale fermavano e identificavano un tunisino, un somalo ed una cittadina macedone, tutti in regola con i permessi di soggiorno. Permesso di soggiorno che non poteva destare lo stupore delle Forze dell’Ordine che potevano constatare con i propri occhi la precaria situazione abitativa dei tre stranieri, in contrasto alle norme che regolano il rilascio del permesso.

I tre occupanti dovranno rispondere del reato di invasione di terreni ed edifici, avendo occupato fondi, terreni od edifici destinati ad uso pubblico. A sito finalmente sgombro gli operai potevano riprendere i lavori sospesi.





Questo è un articolo pubblicato il 20-09-2018 alle 19:26 sul giornale del 21 settembre 2018 - 1749 letture