contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Altra Idea di Città sulla Sede CasaPound ad Ancona: "Nessuna agibilità politica per chi è anticostituzionale"

1' di lettura
868

altra idea di città
Apprendiamo dai giornali e dai social network che il partito di ultradestra CasaPound ha intenzione di aprire una sede ad Ancona e che il 6 ottobre arriverà il Segretario Nazionale Simone Di Stefano.

Come già nel febbraio scorso, quando CasaPound ha tenuto una conferenza a Palazzo Camerata, gli aderenti ad Altra Idea di Città si opporranno fermamente alla presenza di questo partito che, a forza di aggressioni, ferimenti e minacce, propugna “il fascismo del terzo millennio”.

La propaganda fascista, esplicita nei proclami e nelle manifestazioni di CasaPound, è contraria alla Costituzione e alimentarla genera fortissime tensioni che minacciano la pace sociale che regna nel capoluogo marchigiano.

L’antifascismo, che è fondamento della nostra Repubblica e della Costituzione che la regola, impedisce ai cittadini italiani di accettare che formazioni politiche che al fascismo si richiamano abbiano la possibilità di fare apologia del fascismo. In attesa che intervenga la magistratura e gli altri poteri legittimati, in seguito alle numerosissime denunce formali, per impedire le azioni apologetiche di questo gruppo di ultradestra, Altra Idea di Città invita tutte le forze democratiche e antifasciste della città ad una mobilitazione popolare.

Il capoluogo dorico, figlio della resistenza partigiana, non può permettere un tale scempio.



altra idea di città

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2018 alle 13:25 sul giornale del 28 settembre 2018 - 868 letture