contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA >

"Da Piccola Ero Down", Isabella Piersanti presenta il suo libro con l'Assocazione La Carovana

1' di lettura
349

L'autrice: “Ho scritto questo libro per dire a tutti che avere una figlia con la sindrome di Down non è un dramma".

“Ho scritto questo libro per dire a tutti che avere una figlia con la sindrome di Down non è un dramma. Che non significa non essere più felici, anche se resterà Down per sempre. Che sì, ci saranno difficoltà, ma anche tante risate e che si riceverà un amore incondizionato, puro, totale che è difficile sperimentare in altre condizioni”. Così Isabella Piersanti apre “Da piccola ero Down” (Il Prato, 2017), “un libro – come è stato scritto – stracarico di umanità, un racconto a cuore aperto, una riflessione sull’essere genitori, uno sguardo attento sulle identità e sulla società. Semplice come la quotidianità, profondo come la vita”. (commento di un lettore sulla pagina Facebook del libro).

La presentazione del libro si terrà ad Ancona sabato 29 settembre alle ore 17.30, presso il Centro Polifunzionale di Via Pietralacroce, 39.

Interverranno l’Assessore alla Cultura del Comune di Ancona, Paolo Marasca, alcuni rappresentanti dell’Associazione “La Carovana” che ha promosso l’iniziativa e che si appresta a festeggiare i 30 anni di attività nel campo dell’inclusione di persone con disabilità, l’autrice del libro e Giulia la giovane “protagonista”


ARGOMENTI

dagli Organizzatori




Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2018 alle 00:50 sul giornale del 29 settembre 2018 - 349 letture