contatore accessi free

Falconara: Comitato Malaria: "Ancora esalazioni, scandaloso"

1' di lettura 04/10/2018 - Il Comitato Mal'aria Falconara/Casteferretti e Ondaverde Onlus, segnalava con un comunicato stampa nella mattina di martedì il ripresentarsi di esalazioni di idrocarburi nelle zone nerod e centro di Falconara. Nel pomeriggio giungeva la risposta dall'ufficio del Sindaco.

La cittadinanza residente o in transito nelle zone del centro e nord di Falconara ci segnala la presenza di pesanti esalazioni di idrocarburi, anche stamane. Troviamo alquanto scandaloso questo stato di cose, che parimenti si verificano in particolare nelle ore serali anche a Castelferretti (altra origine/fonte probabilmente, ma medesima situazione di persistenza del problema). Sembrerebbe che chi è in grado di produrre queste esalazioni industriali sia al contempo libero fare come vuole. Stiamo provvedendo ad informare la Prefettura di questi ennesimi episodi, ripetuti, la quale apparentemente nei giorni scorsi non era stata informata da alcuna altra istituzione del perdurare di questa situazione, che ad oltranza si ripete.
Non ci abitueremo mai a questo stato di cose, stiamo attendendo a giorni la prossima convocazione in Prefettura, momento in cui oltre a fare il punto circa la nostra richiesta di un coinvolgimento diretto dei Ministeri dell'Ambiente e Salute (avviata 12 mesi fa) non mancheremo di far sentire la voce inascoltata della cittadinanza.

La risposta del Sindaco Stefania Signorini


L’Ondaverde Onlus e Comitato Mal'aria Falconara/Castelferretti





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2018 alle 18:12 sul giornale del 05 ottobre 2018 - 1347 letture

In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, L’Ondaverde Onlus e Comitato Mal'aria Falconara/Castelferretti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aY4y