Falconara: Comitato Malaria: "Ancora esalazioni, scandaloso"

La cittadinanza residente o in transito nelle zone del centro e nord di Falconara ci segnala la presenza di pesanti esalazioni di idrocarburi, anche stamane. Troviamo alquanto scandaloso questo stato di cose, che parimenti si verificano in particolare nelle ore serali anche a Castelferretti (altra origine/fonte probabilmente, ma medesima situazione di persistenza del problema). Sembrerebbe che chi è in grado di produrre queste esalazioni industriali sia al contempo libero fare come vuole. Stiamo provvedendo ad informare la Prefettura di questi ennesimi episodi, ripetuti, la quale apparentemente nei giorni scorsi non era stata informata da alcuna altra istituzione del perdurare di questa situazione, che ad oltranza si ripete.
Non ci abitueremo mai a questo stato di cose, stiamo attendendo a giorni la prossima convocazione in Prefettura, momento in cui oltre a fare il punto circa la nostra richiesta di un coinvolgimento diretto dei Ministeri dell'Ambiente e Salute (avviata 12 mesi fa) non mancheremo di far sentire la voce inascoltata della cittadinanza.
La risposta del Sindaco Stefania Signorini

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2018 alle 18:12 sul giornale del 05 ottobre 2018 - 1347 letture
In questo articolo si parla di attualità, falconara marittima, L’Ondaverde Onlus e Comitato Mal'aria Falconara/Castelferretti
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/aY4y