contatore accessi free

Le parole che fanno bene all’impresa

2' di lettura Ancona 04/10/2018 - Relazioni di valore per aziende di successo: la lezione del formatore Paolo Manocchi ai giovani imprenditori di Confartigianato

Una grandissima partecipazione di pubblico per la brillante lezione del formatore Paolo Manocchi: come creare relazioni di valore nella vita e nel lavoro con la comunicazione efficace. Il life coach ha parlato ad una platea composta in particolare da imprese giovani e neo imprese con le quali ha affrontato anche i temi della leadership, del team building, della motivazione. L’iniziativa è stata organizzata da Confartigianato presso il suo centro direzionale di Ancona nell’ambito dell’open day dedicato alla formazione.

Relazionarsi con empatia partendo dalle emozioni è fondamentale per raggiungere obiettivi importanti e per dare vita a un ‘team’ di successo; di fronte a una vera squadra non c’è infatti ostacolo che tenga, ha aggiunto Manocchi ricordando che, alla base di ogni azienda, ci sono sempre e comunque le persone ed i valori.

Saper comunicare con efficacia è pertanto una capacità determinante nella vita e nel lavoro. Per mettere subito alla prova le competenze acquisite, la lezione ha proposto anche delle esercitazioni pratiche, focalizzate sulla “forma” della comunicazione.

L’incontro con il life coach Manocchi è stato organizzato dalla Confartigianato, costantemente impegnata nell’offrire occasioni di formazione sul territorio nell’obiettivo di diffondere la cultura d’impresa e di costruire percorsi di crescita personale e manageriale potenziando le competenze.

L’imprenditoria è in una fase di profonda trasformazione, caratterizzata dalla rivoluzione tecnologica e dall’evoluzione dei mercati e, per vivere il cambiamento da protagonisti e vincere le nuove sfide, una formazione mirata per chi fa impresa oggi più che mai risulta fondamentale. Per questo Confartigianato ha presentato tutte le opportunità formative e il progetto “fare impresa” che prevede una serie di assemblee sul territorio a partire dal 9 ottobre a Jesi ore 18 presso la sede di Confartigianato, un servizio di consulenza gratuita rivolto a tutti gli aspiranti imprenditori realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Ancona. Il calendario completo e tutte le informazioni utili sul sito www.confartigianatoimprese.net


Confidustria Marche Nord - Confartigianato Imprese (AN - PU)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2018 alle 20:20 sul giornale del 05 ottobre 2018 - 350 letture

In questo articolo si parla di lavoro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aY4R





logoEV
logoEV