contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Alcol e droga nel martedì dorico. Uomo fermato ubriaco, nel sangue il doppio del consentito

1' di lettura

polizia

Alcol e droga nel martedì dorico. Uomo fermato ubriaco, nel sangue il doppio del consentito. Scatta il ritiro della patente

Erano quasi le due della mattina quando durante un posto di controllo in via Sappanico, gli Agenti fermavano una Passat, con a bordo due persone, che procedeva a forte velocità con gli abbaglianti. Nell’occasione il conducente dell’auto, un anconetano di 45 anni, veniva sottoposto ad alcol test risultando per tre volte positivo con un grado alcolemico nel sangue pari al doppio del consentito. Immediato, scattava il ritiro della patente di guida e la sanzione penale prevista dall’art. 186 del Codice della Strada.

Ma i controlli hanno riguardato anche la zona del Piano San Lazzaro; verso le 3.30 in Piazza d’Armi gli Agenti fermavano un veicolo con due persone a bordo. Una volta aperte le portiere i fumi uscivano dall’abitacolo con l’inconfondibile odore di hashish. Infatti, nel pacchetto di sigarette di uno dei due, un 24enne anconetano, i poliziotti rinvenivano e sequestravano mezzo grammo di hashish procedendo ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90 alla contestazione formale per uso personale di droghe.



polizia

Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2018 alle 17:25 sul giornale del 25 ottobre 2018 - 912 letture