contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Altra idea di Città: pronta a costituirsi come movimento civico politico

1' di lettura
696

altra idea di città
Non solo lista elettorale ma movimento civico politico a tutti gli effetti: Altra Idea di Città (AIC), nata alle elezioni comunali, ha mantenuto l'impegno assunto con la Cittadinanza, in particolare con il 6,7% dell'elettorato che l'ha votata, e si costituisce come un movimento organizzato.

Sabato 27 ottobre, ore 15,30, al Circolo operaio Walter Germontari, Via Colleverde 2 (Ancona), si terrà l'Assemblea costitutiva del Movimento.
Dopo un lungo percorso di elaborazione sarà presentato all'assemblea il Regolamento, verranno eletti il/la Presidente, il/la Tesoriere/a, i membri coordinamento, verranno letti lo Statuto e il Manifesto approvati durante la scorsa Assemblea.

Al termine dell'Assemblea costituente è prevista una Cena conviviale (prenotazioni entro il 26 ottobre al numero 3202212127).

L'esperienza di AIC conferma che è possibile partecipare alla politica in maniera attiva, operando scelte collettive e creando, davvero dal basso, movimenti in grado di governare la città.

Senza capi né referenti esterni, AIC è l'unica forza politica nata ad Ancona per Ancona. Votata da 2732 Anconetani e Anconetane, AIC è guidata dal giovane avvocato Francesco Rubini Filogna, candidato Sindaco che ha ricevuto 2.830 preferenze, diventando per la seconda volta Consigliere comunale. Durante l’Assemblea costitutiva gli/le aderenti potranno votare i dirigenti che dovranno radicare il Movimento nella tessuto sociale, economico, politico di Ancona e mostrare concretamente cosa significa realizzare un’Altra Idea di Città.



altra idea di città

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-10-2018 alle 19:04 sul giornale del 24 ottobre 2018 - 696 letture