contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

In 2000 per la Mezza Maratona di Ancona. Primo a tagliare il traguardo Mohamed Hajjy

1' di lettura
2656

Il marocchino Mohamed Hajjy si è aggiudicato la quinta edizione della Mezza Maratona “Città di Ancona”, organizzata con la consueta competenza dalla Sef Stamura Ancona.

E’ stata una bella mattinata di sport, che ha visto la presenza di oltre 2.000 iscritti che si sono cimentate nelle varie categorie in programma: oltre alla classica mezza maratona di 21,097 chilometri, la 10 chilometri agonistica e non competitiva, la camminata cittadina di 4 chilometri e la Nordic walking. Partenza alle 9 davanti allo stadio Dorico, ed arrivo al passetto, dopo avere attraversato il viale della Vittoria, i due corsi, via Isonzo, Pietralacroce , bivio per Portonovo e ritorno per via santa Margherita. Nutrito il servizio d’rodine con 110 volontari e 35 agenti della Polizia Municipale. Soddisfatti il responsabile della sezione atletica della Sef Stamura Luca Martelli e la presidente della società Donatella Montanari. Il vincitore ha impiegato 1 ora, 16’37” ma nel finale è stato notevolmente avvicinato dallo stamurino Luigi Del Buono, arrivato a 9”, che dopo avere disputato una gara giudiziosa ha staccato gli altri concorrenti chiudendo meritatamente al secondo posto e migliorando la quarta posizione dello scorso anno. Terzo Lorenzo Felici dell’Amatori Terni, quarto Ousseynou Diop della Sef Stamura e quinto Marco Bianchi della Podistica Montegranaro.

In campo femminile affermazione di Marcella Mancini della Marà Avis Marathon (18 esima assoluta), davanti a Denise Tappatà della Sef Stamura e Yana Savechko.

Nella 10 chilometri agonistica successo di Leonardo Uberti della Sef Stamura, su Oriano Virgulti dell’Atletica Civitanova e Francesco Itto della sef Stamura. In campo femminile si è imposta Rita Mascitti dell’Avis San Benedetto davanti a Giuseppina Piccaluga e Paola Flamini.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2018 alle 19:17 sul giornale del 29 ottobre 2018 - 2656 letture