contatore accessi free

Viveva tra i cassonetti di via Martiri della Resistenza. Soccorso dalla Croce Gialla

1' di lettura Ancona 28/10/2018 - Si era creato un giaciglio tra due cassonetti, dove sopravviveva grazie al cibo recuperato dai cassonetti.

Qualcuno aveva segnalato la presenza di una sagoma accasciata al suolo tra due cassonetti in via martiri della resistenza. Quando i militi della Croce Gialla di Ancona sono arrivati sul posto però non hanno trovato un uomo colto da malore, bensì un uomo di origine rumena che tra quei cassonetti ci viveva. Un giaciglio con tanto di copertura e numerosi avanzi di cibo, probabilmente recuperato dai cassonetti stessi.

L’uomo viveva così, in uno stato di completo abbandono. Nessuna emergenza medica quindi, ma i Militi dopo aver parlato per alcuni minuti con il senzatetto decidevano di trasportarlo ugualmente all’Ospedale di Torrette, non per un problema sanitario ma per un problema sociale. Anche solo una notte al coperto, la consapevolezza di non essere invisibili alla società, potrebbero essere l’occasione per lo sfortunato di trovare lo slancio per cambiare la propria vita.


di  Filippo Alfieri
redazione@vivereancona.it





Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2018 alle 18:37 sul giornale del 29 ottobre 2018 - 889 letture

In questo articolo si parla di cronaca, ancona, articolo, Filippo Alfieri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aZQC