contatore accessi free

Il Maltempo colpisce anche Ancona. Continua l'allerta meteo. Albero cade a Collemarino

pioggia, meteo, maltempo 2' di lettura Ancona 29/10/2018 - Il Maltempo sferza Ancona. Continua l'allerta meteo nel territorio anconetano. Traffico in tilt in via Barcaglione, centauro centrato in pieno.

La Protezione civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteo avverse per vento e mare su tutte le Marche. Un elevato gradiente barico, causato dalla depressione in transito nel pomeriggio di lunedì, manterrà condizioni di forte ventilazione per le prime ore della giornata di martedì.

Successivamente la temporanea ripresa del campo di pressione favorirà la diminuzione dell'intensità del vento e, di conseguenza, una diminuzione del moto ondoso. Per il territorio di Ancona, l’avviso prevede venti sud orientali lungo la costa con raffiche fino a burrasca forte in particolare nel pomeriggio e lungo la costa centro meridionale. Il mare è previsto molto mosso e agitato nel pomeriggio.

Le condizioni meteo avverse diramato oggi, 29 ottobre, dalla protezione civile regionale rimarrà valido dalla mezzanotte 30 ottobre fino alla mezzanotte del 31 ottobre.

Nella giornata di lunedì inoltre un albero è caduto in via Leonardo da Vinci a Collermarino di Ancona nei pressi della Caffetteria e non pochi disagi si sono registrati in tutta la regione Marche. Dalle 8 alle 16.30 della giornata odierna i vigili del fuoco del Comando provinciale hanno effettuato circa 80 interventi e circa 15 in coda, per alberi e tegole pericolanti, ecc, dovuti al forte vento causando disagi alla popolazione e al traffico stradale. A Maiolati in via Sant’Andrea una grossa quercia è caduta sulla strada bloccando il traffico. I vigili del fuoco stanno tutt’ora lavorando per rimuovere l’albero. A Senigallia sono intervenuti in via Ferriero per l’incendio di un casolare disabitato. A Falconara, inoltre, un centauro è stato centrato in pieno da un’albero caduto.






Questo è un articolo pubblicato il 29-10-2018 alle 18:23 sul giornale del 30 ottobre 2018 - 2980 letture

In questo articolo si parla di cronaca, maltempo, redazione, ancona, pioggia, vivere ancona, meteo, laura rotoloni, vivereancona.it, redazione@vivereancona.it, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aZTd





logoEV
logoEV