contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Pugilato: Baldoni e Occhinero qualificati per la finale dei Campionati Italini Elite

1' di lettura
808

I Campionati di pugilato interregionali Elite, Marche – Umbria svoltisi a Tolentino hanno decretato i campioni regionali che combatteranno prossimante sul ring di Pescara alla conquista del titolo assoluto italiano.

Nel corso della kermesse, cui ha presenziato il presidente federale regionale Gabriele Fradeani, si sono messi subito in evidenza i due pugili della provincia di Ancona, Charlemagne Metonyekpon della Boxing club Castelfidardo categoria 64 kg e Alessandro Baldoni della UPA Pittori Ancona, categoria kg 69.

Metonyekpon, osimano di 23 anni, già guanto d’argento e vicecampione italiano 2017 allenato da Daniele Marra e Andrea Gabbanelli, ha superato ai punti l’ottimo Maski Yassine della Audax Fano, in un match acceso ed equilibrato, mostrando le sue doti migliori: velocità di movimento, estrema potenza e la non comune abilità a schivare i colpi dell’avversario.

Alessandro Baldoni, 27 anni di Ancona, dotato di una eccellente tecnica ed un poderoso destro ha battuto in semifinale il temuto campione regionale dello scorso anno Ermiland Perpepaj della BCC Castelfidardo ed in finale l’umbro Francesco Tomarelli, in due macht estremamente combattuti.

Oltre i due pugili della provincia di Ancona anche Mattia Occhinero della UPA di Ancona che passa anche lui alle finali per vittoria in assenza dell’avversario, conquistano il pass per le finali del massimo campionato italiano: Diego Vergoni della Boxing Club Pesaro nella categoria dei 75 Kg, Ario Guerra della Pugilistica Feretrana kg.60, Amin Ettesami della Boxe Perugia nella categoria 81 Kg.

Appuntamento sul ring di Pescara dal 4 al 9 dicembre pv. dove si disputerà la 96° edizione dei Campionati Italiani Assoluti di Boxe.


ARGOMENTI

da Federazione Pugilistica Italiana



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-10-2018 alle 19:52 sul giornale del 31 ottobre 2018 - 808 letture