contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Il cinema portoghese in mostra ad Ancona con Luso

1' di lettura

orto Dorico, Marche Teatro e NuovoCinema Azzurro presentano Luso!, la prima mostra itinerante del nuovo cinema portoghese.

Durante il tour tra le sale cinematografiche che ha portato in Italia il giovane cinema del Portogallo, Luso! arriva ad Ancona e fa tappa al Cinemuse (Ridotto del Teatro delle Muse) e al Cinema Azzurro con un programma in 5 serate, dal 7 al 26 novembre, in anteprima alla XV edizione di Corto Dorico film festival (Ancona 1-8 dicembre). Il primo appuntamento è mercoledì 7 novembre alle 20.30 al Cinema Teatro delle Muse con la proiezione di Verao danado di Pedro Cabeleira abbinato al cortometraggio Rapace di Joao Nicolau. ( Ingresso unico 6€ )

I Cinque i film in programmazione, abbinati ad una serie di cortometraggi, hanno affascinato pubblico, giurie e critica dei festival internazionali e che finalmente possono essere apprezzati anche dal pubblico italiano grazie a questo progetto di cinema itinerante che mette assieme, al momento, più di 25 città italiane.

PROGRAMMA

CINEMUSE

mercoledì 7 novembre

corto: RAPACE di Joao Nicolau + Lungo: VERAO DANADO di Pedro Cabeleira

mercoledì 14 novembre

corto: INVENTARIO DE NATAL di Miguel Gomez + Lungo: RAMIRO di Manuel Mozos

venerdì 23 novembre

corto: A GLORIA DE FACER CINEMA EM PORTUGAL di Manuel Mozos, + Lungo: SAO JORGE di Marco Martins

CINEMA AZZURRO

lunedì 19 novembre

Corto: A BRIEF HISTORY OF PRINCESS X di Gabriel Abrantes + Lungo: CARTAS DE GUERRA di Ivo Ferreira

lunedì 26 novembre

A FABRICA DE NADA di Pedro Pinho

Ingresso unico 6€ - Inizio proiezioni ore 20.30

co-organizzato da NuovoCinema Azzurro e Marche Teatro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2018 alle 22:52 sul giornale del 07 novembre 2018 - 546 letture