contatore accessi free

L’arte del cioccolato in piazza Pertini

2' di lettura Ancona 18/11/2018 - Domenica 18 ospite speciale Rita Cardelli e le sue ‘Nasute’

L’arte del cioccolato anche oggi (domenica 18) protagonista in Piazza Pertini di Ancona con Choco Marche. Giornata conclusiva per la 17° edizione del grande evento di Confartigianato in collaborazione con Comune e Camera di Commercio dedicato al cioccolato artigianale. 22 gli espositori presenti, all’interno della tensostruttura che sarà aperta con orario 9 – 20.

La manifestazione esalta l’eccellenza del gusto e l’arte dei maestri cioccolatieri provenienti dalle Marche, da tante regioni d’Italia e - novità di quest’anno - anche dall’Ecuador.

A Choco Marche il cioccolato è declinato in tutte le più diverse forme, dalla pralina alla tavoletta, al latte, fondente, aromatizzato, e tante ancora sono le proposte creative dei pasticceri che portano all’evento il meglio della propria produzione dolciaria.

Anche oggi (domenica 18) nel Salotto delle Degustazioni sarà possibile apprezzare raffinati abbinamenti tra la migliore enogastronomia del territorio, vini e distillati e ammirare gli chef all’opera. Si comincia alle 11 con la degustazione ‘Caffè, cioccolato e?’; alle 12 la ‘Colazione con il produttore’ a base di succhi di frutta e cioccolato con Riccardo Pelagagge di "Pierre. Dolce al cuore" di Santa Maria Nuova.

Cooking show alle 16 in compagnia di Massimiliano Corvella di "Hobo 99% Cucina Street" di Sirolo e alle 17 con Elena Venturi dell’"Osteria Braceria Plinc" di Acqualagna, partecipante alla trasmissione ‘4 Ristoranti’. Ancora degustazioni: alle 18 ‘Le origini del cioccolato: dalla pianta alla tavoletta’; alle 19 ‘Presidi Slow Food e tradizione: lonzino di fico e formaggi di bufala’.

Per chi vuole scoprire come nasce il cioccolato, è attiva la Fabbrica del Cioccolato al cui interno si terranno dimostrazioni e verrà illustrato il ciclo di produzione dell’alimento.

Choco Marche è una grande festa con tante attività.

Dopo l’incontro con Carlotta Maggiorana, Miss Italia 2018, che non ha mancato di emozionare i tanti presenti, ospite speciale oggi (domenica 18) è Rita Cardelli, ideatrice e disegnatrice de ‘Le Nasute’ che, a partire dalle 15.30, sarà presente alla manifestazione per incontrare i suoi fan e disegnare per loro.

I più piccoli potranno imparare divertendosi all’interno del laboratorio Decoriamo al Cioccolato mentre nella Tana nella Choco Piazza troveranno tanti giochi, puzzle, mattoncini, animazioni. Per tutta la famiglia c’è A scuola di Creatività, uno spazio dove poter realizzare simpatiche decorazioni a tema natalizio.

Il programma completo è su www.confartigianatoimprese.net


   

Confidustria Marche Nord - Confartigianato Imprese (AN - PU)







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2018 alle 17:23 sul giornale del 19 novembre 2018 - 515 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a1we





logoEV
logoEV