Ancona arriva Farmaco Amico

Dal gennaio 2014 l’Amministrazione comunale di Ancona, attraverso l'Assessorato alle Politiche Sociali, ha avviato un processo di coinvolgimento e coordinamento delle agenzie del terzo settore già attive localmente e sul territorio regionale, facendosi promotrice della costituzione di una rete “attiva” denominata ANCONA CITTA'...IN COMUNE impegnata a costruire un circuito di solidarietà, cooperazione e confronto. Lo scopo principale condiviso è stato trovare soluzioni in co-progettazione per dare risposte concrete ai crescenti bisogni “primari” di tanti cittadini di Ancona e della Regione Marche, italiani o stranieri e sperimentare, attraverso questo metodo partecipativo, nuovi percorsi di collaborazione tra servizi pubblici, volontariato e soggetti del privato sociale in un’ottica non solo di reinserimento ma anche di promozione di politiche di prevenzione dei nuovi bisogni. “Farmaco Amico” Tra i laboratori (Azione 4) è stato inserito Farmaco Amico, un progetto che vede in rete Comune di Ancona, Banco Farmaceutico, Rotary Club Ancona Conero e Ordine dei Farmacisti Provinciale. Con il progetto si intende raccogliere farmaci in corso di validità per offrire una risposta a persone indigenti, che sono fuori dai circuiti del Servizio Sanitario nazionale e/o che non possono procurarsi i farmaci per gravi situazioni socio-economiche, assicurando il miglioramento della qualità della vita a persone in situazione di bisogno. Come si articola “Farmaco Amico”? Attraverso la raccolta e la redistribuzione di farmaci in corso di validità, correttamente conservati e le cui confezioni siano ancora integre, in possesso dei cittadini che intendono donarle per finalità di solidarietà e di assistenza. Banco Farmaceutico distribuirà poi agli enti e cooperative nel territorio i farmaci raccolti a seconda delle convenzioni stipulate (LA GEMMA Cooperativa Sociale, L’IRS L'AURORA, Caritas, Santissima Annunziata, ecc). I farmaci sono poi distribuiti a persone e nuclei a rischio di marginalità sociale, e che non possono per difficoltà economiche acquistare direttamente medicinali o ausili. Tale progetto è reso possibile anche grazie all’accordo di collaborazione del luglio 2018 tra Fondazione Banco Farmaceutico Onlus e Intesa Sanpaolo che con il Programma “Sistema di Solidarietà Nazionale dei Farmaci”, ha permesso il rafforzamento dell’attività del Banco dove questo è già operante e l’attivazione di nuovi centri di raccolta e distribuzione di farmaci in nuove città tra le quali, appunto, Ancona. Un accordo quadriennale che è tra i capisaldi del Programma Intesa Sanpaolo per i Bisognosi inserito nel Piano di Impresa 2018-2021 della banca, che individua tra i suoi obiettivi anche la distribuzione di 3.000 medicinali al mese.
“La responsabilità sociale, la solidarietà e la coooperazione – sottolinea l'Assessore alle politiche sociali e alla Salute, Emma Capogrossi- si possono e si devono condividere ed è proprio quando pubblico e privato si uniscono – come in questo caso- che si possono ottenere i migliori risultati. Questo è il metodo che l'Amministrazione comunale sta proponendo negli ultimi anni e che ha permesso di costruire una rete di protezione capace di realizzare interventi di sostegno alle tante persone che a causa della grave crisi economica si trovano in una condizione di vulnerabilità.”
“Il Rapporto sulla povertà sanitaria che abbiamo presentato di recente- afferma Sergio Daniotti, presidente della Fondazione Banco Farmaceutico onlus- fotografa una situazione preoccupante: le famiglie povere spendono in farmaci il 54% del proprio budget sanitario (contro il 40% delle altre) perché investono meno in prevenzione. Complessivamente, nel 2018, 539.000 persone in stato di indigenza non hanno avuto un reddito sufficiente per curarsi. Di loro, si sono prese cura gli enti circa 1.800 enti assistenziali sostenuti da Banco Farmaceutico. Grazie al Recupero Farmaci Validi, e grazie al sostegno di Intesa Sanpaolo, chiunque può aiutare a curarsi una persona a curarsi. Si tratta di un gesto semplice, che impone solamente un piccolo sforzo di memoria (ricordarsi dei farmaci che non si utilizzano più) a fronte di un grande risultato”.
“Il sostegno del nostro Gruppo all’economia italiana – spiega Elena Jacobs, Responsabile Valorizzazione del Sociale e Relazioni con le Università Intesa Sanpaolo- non può trascurare chi si trova ad affrontare situazioni di difficoltà ed il contrasto alle disuguaglianze. Nel nostro Piano di Impresa abbiamo previsto azioni specifiche e concrete a sostegno di coloro che si trovano in condizioni di povertà e disagio sociale, nel cui ambito rientra appunto la collaborazione con il Banco Farmaceutico per la raccolta e redistribuzione di quasi 150mila medicinali ancora validi nell’arco di quattro anni. Siamo orgogliosi di essere parte di una sinergia virtuosa grazie alla quale oggi si presenta l’avvio del progetto Farmaco Amico ad Ancona”.
Gli obiettivi generali del progetto sono: − miglioramento dello stato di salute della popolazione indigente del Comune di Ancona attraverso la lotta alla povertà sanitaria. − Risparmio della spesa sanitaria dovuta a farmaci. − Riduzione dell’inquinamento da farmaci e riduzione della spesa per lo smaltimento dei farmaci scaduti e realizzando inoltre un significativo risparmio delle risorse. L'oggetto della raccolta sono farmaci validi e non ancora scaduti con confezioni integre e con foglietto illustrativo. Sono esclusi farmaci appartenenti alle seguenti categorie: • tabelle dei medicinali e delle sostanze stupefacenti e psicotrope (D.L. n.36 del 2014), • farmaci ospedalieri (fascia H); • farmaci da conservare a temperature controllate (catena del freddo); • farmaci che contengono principi attivi vietati per motivi legati alla salute pubblica. Il progetto sarà attuato in via sperimentale e saranno coinvolte sette farmacie della città di Ancona e una fuori comune: Farmacia San Giorgio (via Giannelli Ancona); Farmacia Tomassini (Aspio Ancona); Farmacia Sciarrillo (via Ascoli Piceno 23, Ancona); Farmacia Palmieri e Gaffuri (c.so Garibaldi 62, Ancona); Farmacia Dubbini (c.so Amendola 26 Ancona); Farmacia Valla (C.so Garibaldi Ancona); Farmacia Dorica Settimi (Via dell'Industria 4) Farmacia Mannucci ( Via G. Galilei 2 Falconara Marittima)

Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2018 alle 19:38 sul giornale del 22 novembre 2018 - 1802 letture
In questo articolo si parla di attualità, articolo
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/a1DC
Commenti

- Terremoto: Scossa da 4.1 a Cesenatico. Il sisma avvertito anche ad Ancona
- Scavalca il vetro dell’ascensore e minaccia di farla finita, attimi di paura al Passetto
- Le urla nella notte sentite dai vicini che la lanciano l’allarme, donna soccorsa nel suo appartamento
- Accusa un malore in tribunale, l’ambulanza scortata dalla Polizia Penitenziaria
- Da Ankon Nostra la proposta di un Giardino della Memoria delle Vittime della Shoah, Ballanti: "Il Comune ci ha ignorato" » altri articoli...
- Pronti 4,5 milioni per le strade di Ancona. Interventi in via Conca, Baraccola, Archi e Brecce Bianche
- Senigallia: Alla guida di un'Audi ubriaco, denunciato un 28enne di Falconara
- Falconara: I proventi degli autovelox per abbattere le barriere architettoniche in via Sciesa e alla scuola Aldo Moro
- Comunali Falconara: Nasce l’unione tra le liste civiche di Baldassini Sindaco e Terzo Polo
- Nuove assunzioni alla AST Ancona, una ad Agugliano
- 4 avvisi orali dal Questore di Ancona, il dispositivo di prevenzione colpisce soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica
- Univpm: Cerimonia d’apertura della seconda stagione di Situm
- La Fidapa di Ancona - Riviera del Conero incontra Frolla
- È ai domiciliari, ma arriva una denuncia per truffa ed esce senza autorizzazione. Per la 51enne anconetana si aprono le porte del carcere
- Falconara. Aperte 10 posizioni per il servizio civile al Centro "Bignamini"
- Comandante interregionale Marittimo del Centro e della Capitale Andrea Romani in visita al Porto di Ancona

- Fano: La ColleMar-athon 2023 si farà, appuntamento al 7 maggio: cambia l'arrivo, già pronto il programma
- Fiori a domicilio a sorpresa: guida alla scelta del bouquet
- Jesi: Prove di trazione su 20 alberi lungo viale della Vittoria: si circola con carreggiata ridotta
- Pesaro: Scossa di terremoto in Romagna, avvertita anche a Pesaro
- Senigallia: Sorpresi a rubare acqua per un cantiere edile: denunciati due uomini » altri articoli...
- Ancona: Scavalca il vetro dell’ascensore e minaccia di farla finita, attimi di paura al Passetto
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: "Tramonto sul Misa" di Andrea Paialunga
- La BCC di Pergola e Corinaldo ai vertici della annuale classifica di Milano Finanza. La banca ha anche avviato un bando di selezione per nuove assunzioni.
- Pesaro: Teatro Rossini, necessari nuovi e diversi interventi a causa del sisma
- L'onorevole Curti al consigliere regionale Ciccioli: "Autore di varie gaffe, ora si scaglia contro Manuela Bora"
- Fano: Prestiti a tassi d'usura fino al 105%, arrestato 39enne
- Civitanova: Rinnovata la sede dell’Ipsia “F. Corridoni” di Civitanova, terminati i lavori di ristrutturazione
- Ascoli: La Polizia di Stato interviene in aiuto ad una 88enne rimasta al freddo in casa per diverse ore
- Fano: alla MeMo una riflessione sulla situazione in Iran, ospite l’attivista per i diritti umani Zahra Anbarestani
- Fabriano: approvato il bilancio di previsione pluriennale 2023-2025
- Sono 48 i comuni marchigiani senza una banca, Silenzi (Cna): “Occorre intervenire"
- “Il carcere, un luogo di tutti”: esce il Report 2021-2022 di Antigone Marche
- Corsa campestre e “Tutti in campo”: ripartono a spron battuto le manifestazioni sportive scolastiche
- Ancona: Pronti 4,5 milioni per le strade di Ancona. Interventi in via Conca, Baraccola, Archi e Brecce Bianche
- Senigallia: Alla guida di un'Audi ubriaco, denunciato un 28enne di Falconara
- Fermo: A Magliano di Tenna grandi novità in arrivo nell'ambito dei servizi scolastici
- Uno Bianca, completata la digitalizzazione dei fascicoli processuali. I familiari delle vittime: “Qualcosa non torna”
- Giorno della Memoria, Mangialardi e Cesetti firmano due proposte per Pietre d’Inciampo e visite delle scuole nei luoghi della Shoah
- Fermo: Dal 29 gennaio L'Ippodromo San Paolo chiude Piste e scuderie per interventi di manutenzione che dureranno 3 mesi. E scoppia la polemica
- Giornata della Memoria, Acquaroli: "Memoria è prima di tutto un'azione da compiere insieme"
- Giorno della Memoria: un incontro e una mostra promossi dalla Commissione regionale pari opportunità
- Spi Cgil Marche, Elio Cerri confermato segretario
- Giorno della Memoria, Biancani: "Sì a un progetto di studio dedicato alle vittime della deportazione, per ampliare l'installazione delle Pietre d'inciampo"
- Bellomaria: "Se la Giunta non riesce a utilizzare le risorse europee, dopo due anni di governo, non può prendersela con il PD"

- Buone notizie per gli utenti di Libero e Virgilio Mail: riparte la posta elettronica
- Monza, 15enne spinto sotto treno a Seregno: fermati due minorenni
- Oltre lo 'smart', Gruppo Nestlé in Italia lancia il Fab Working flessibile e adattabile
- Gambettola: scossa di terremoto 4.1 in Romagna
- 'Striscia': Petyx aggredita a Campobello di Mazara » altri articoli...
- Roma, cassiere massacrato con 29 sassate al volto: fermati 2 minorenni
- Ucraina, Zelensky “Solo le armi neutralizzano i terroristi russi”
- Lucca, violenza sessuale aggravata su bambino di 10 anni: arrestato 30enne
- Pnrr, "In quali Comuni italiani le maggiori difficoltà per la realizzazione delle opere?"
- ’Ndrangheta, colpo alle cosche del Vibonese: 56 arresti in diverse città
- Bari, sventato sequestro di persona: 7 arresti
- Proteggere gli altri è un istinto innato
- Terremoto oggi, scossa magnitudo 3.5 in provincia Forlì-Cesena
- Ucraina, tank da Usa e Germania. Zelensky: "Ora colpire il tiranno"
- Pignatelli (Carl Zeiss Vision Italia): 'Ruolo It e digitalizzazione è fondamentale nella sostenibilità'
- Digitale e nuove tecnologie per imprese al centro di 'Information Technology Forum'
- Volksbank tra le cento “Aziende più attente al clima 2023”
- Suicidio assistito, ministero Salute chiede parere a Comitato nazionale Bioetica
- Pasta, Coldiretti: Tar 'salva' made in Italy con etichetta origine obbligatoria
- Pd, la delusione di Amato e Prodi: “Piccoli uomini, bisognerebbe fare piazza pulita”
- Gusmeroli (Banca pop. Sondrio): 'Per mantenere livello alto di Esg è centrale ruolo It'
- Da Anbi il concorso fotografico ‘Obiettivo Acqua’. Il presidente Vincenzi: “Cresce la sensibilizzazione sul tema”
- Berlusconi: "Arresto Messina Denaro mi ha sollevato, noi lottiamo seriamente contro la mafia"
- Actimel e Auser, l’aiuto ai fragili arriva in Sicilia
- Il sottosegretario Barachini incontra i sindacati sulla situazione dell’agenzia Dire
- Mediterraneo, pesci ‘sentinella’ del clima
- E' morta Bice Mortara Garavelli, insigne studiosa di retorica
- Contratti a tempo, voucher e Rdc: l'intervento di Calderone al Senato
- Carovana della Prevenzione, arriva una nuova unità mobile
- Al Pga Show di Orlando il Lazio Golf District mette in vetrina Roma e i 22 club del Lazio
- Superenalotto, numeri estrazione vincente oggi 26 gennaio 2023
- 'Ndrangheta, 56 misure cautelari da Nord a Sud
- Per i tecnici di Serie A Napoli campione e Kvaratskhelia rivelazione
- Sabalenka-Rybakina la finale femminile a Melbourne
- Usa, Biden: "Repubblicani minacciano di far andare America in default"
- Sapienza Roma il più grande ateneo cardioprotetto d’Europa
- Schillaci “Misure per garantire la piena sicurezza delle partorienti”
- Schillaci: "Misure per garantire sicurezza partorienti e bambini"
- Sanremo 2023, nuovo spoiler di Fiorello su super ospite internazionale
- Bacilieri (Lifeed): 'Aiutiamo le aziende a traguardare le loro sfide'
- Ucraina, Salvini: "Zelensky e Putin prima o poi devono parlarsi"
- Lavoro, PageGroup: stipendi più alti, riconoscimenti e benessere 'desiderata' 2023
- Migranti, von der Leyen scrive a leader Ue: "Serve risposta europea"
- Sanremo 2023, Salvini: "Zelensky? Festival resti riservato a canzoni"
- Nissan, inaugurato il nuovo magazzino ricambi in Italia
- Ucraina, Crosetto domani vede ministro Difesa Francia: sul tavolo Samp-T
- Schirru (Sose): 'It centrale per smart working, con modello ibrido situazioni diverse da gestire'
- Covid, Burioni: "Cortisone a casa aumenta rischio morte"
- Turismo, bando europeo per la digitalizzazione di 30 pmi
- Listeria in formaggi e foie gras vegani, alert ministero
- Al Gemelli nuova Unità mobile per la 'Carovana della prevenzione'
- Pasqualino Maione, la lotta del cantante di 'Amici' contro la meningite post covid
- Stati Uniti e Sudafrica insieme contro il traffico di animali
- Psicofarmaci senza prescrizione per 10% adolescenti nel 2022
- Governo, Salvini “Cinque anni davanti, segnali di grande compattezza”
- Innovazione, realizzato il cronometro che indaga l'attività delle cellule
- Chirurgo Calistri, 'Murray ha rotto tabù su sport dopo protesi, ora nuovi materiali'
- Insonne 1 italiano su 5, nuova pillola resetta l'orologio biologico
- Maxi operazione contro frode fiscale e riciclaggio, 18 arrestati
- Milano-Bicocca, un anno di cultura e scienza per il 25° anniversario
- Salierno (Sapio): 'Lavoro ibrido per noi è soluzione finale, elasticità mentale centrale'
- Ucraina, Crosetto “Dall’Italia solo armi difensive”
- Australia, papà Djokovic filmato a manifestazione filo-russa
- Pnrr, Giorgetti “Serve flessibilità o la sfida diventa difficile”
- Migranti, bocciati ricorsi Lega dopo stop a emendamenti
- Covid, Oms: variante Kraken non è più grave
- Maturità, latino al classico e matematica allo scientifico per 2^ prova
- Qatargate, figlia e moglie Panzeri tornano libere
- A Roma rimosso il murale della donna afghana coi tacchi rossi di Laika
- Traffico internazionale di stupefacenti, 43 misure cautelari
- Manovra stipendi Juve, Procura Figc chiede proroga indagini
- Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid al Monte-Carlo Historique
- Marabese (Cellularline): 'Da It nuovi processi aziendali con risparmi ed efficientamenti'
- Maturità 2023, seconda prova: Latino al classico e Matematica allo scientifico
- Bonus carburante, istruzioni per l'uso
- Barra Caracciolo (Italgas): 'La sostenibilità è strada per efficienza, digitale è abilitante'
- Emanuela Orlandi, Zanicchi: "Fedez? Cattivo gusto ma non mancanza di rispetto"
- Covid oggi Lazio, 761 contagi: a Roma 427 casi
- Tre anni senza Kobe Bryant
- Maxi operazione contro la 'ndrangheta, le intercettazioni
- Tumore al seno, da Enav sostegno alla Carovana della Prevenzione
- Covid oggi Sardegna, 179 contagi e 2 morti: bollettino 26 gennaio
- Una nuova unità mobile per la “Carovana della Prevenzione”
- ‘Salva la tua lingua locale’, a Roma premiati i vincitori del concorso letterario
- Trump torna su Facebook e Instagram, stop alla sospensione dopo 2 anni
- Pnrr, Valditara: "Chiederemo slittamento bandi per asili nido"
- Bordata gelida sull'Italia, freddo e neve fino alle coste
- Ucraina, Crosetto: "Decreto inattaccabile, Italia invierà armi a Kiev per difendersi"
- Tim Enterprise, servizi digitali a 360 gradi per imprese e P.A.
- Carburanti, prezzi in aumento oggi per benzina e gasolio
- Attacchi in Germania e Spagna, Meloni: “Atti di cieca violenza contro l’Europa”
- Salute, Simioni (Enav) "La prevenzione è un valore sociale"
- Brescia, traffico internazionale di stupefacenti. 43 misure cautelari
- Lilt e infermieri insieme nella lotta contro il cancro, siglata intesa
- Inchiesta su vendita Milan, acquisizioni in corso
- Aggiornamento medici, su Doctor's Life ripartono Ecm e Fad
- Ucraina, allarme antiaereo nel Paese: abbattuti droni verso Kiev
- Giorgetti: "Plusvalenze nel calcio? Non escludo novità su norma"
- Ucraina-Russia, Cremlino: "Occidente coinvolto direttamente nel conflitto"
- Trovato un cadavere in un fiume nel sassarese
- Dialetti, a Roma la X edizione del premio 'Salva la tua lingua locale'
- Dopo il cancro al seno è sicuro interrompere la cura ormonale per cercare una gravidanza
- Mattarella all'inaugurazione dell’anno giudiziario
- Covid oggi Toscana, 275 contagi e zero morti: bollettino 26 gennaio
- Giustizia, Nordio “Sulle riforme ascolterò magistratura e avvocatura”
- Inaugurato l’anno giudiziario 2023, Curzio: “Evidenti passi avanti contro la mafia”
- Traumi sugli sci in aumento, ortopedici: "Sulla neve con poco allenamento dopo Covid"
- Forza Italia, Berlusconi "Siamo la prima garanzia di buon governo"
- Scuola, Calenda "Pagare meglio i docenti nelle aree più difficili"
- Fdi, La Russa: "Dissidio con Meloni inventato di sana pianta, rapporti idilliaci"
- Ue, Berlusconi “No alla direttiva Case Green, è una nuova tassa”
- Trovata una pistola calibro 38 nel covo del boss Messina Denaro
- Al Memoriale della Shoah i murales con i Simpson ebrei deportati di Palombo
- Shoah, La Russa “Compito di tutti tramandare il ricordo”
- Startup, l'italiana Nuvolaris rivoluziona il cloud
- Scherma, Azzi "Avanti nel modo giusto, 2023 anno importante”
- Giustizia, Calenda “Riforma Nordio equilibrata, è ora di farla”
- Scozia, stupratore di due donne si dichiara trans: non andrà in carcere femminile
- Sostenibilità, Esposito (Arriva Italia srl): 'Ruolo It e Cio è fondamentale'
- Tentano sequestro imprenditore ma sono intercettati, 7 arresti
- Ucraina, Salvini "Zelensky a Sanremo? Spero rimanga festival musicale"
- Palermo, a scuola c'è troppo freddo: bimba va in ipotermia
- Zelensky a Sanremo, Associazione Utenti dei Servizi radiotv diffida la Rai
- Montali: "Lazio Golf District al Pga Show di Orlando dimostra attenzione territorio a Ryder Cup"
- Cloud, da NetApp tecnologie sempre più sicure per la protezione dei dati
- Tumori, intesa Lilt-infermieri per la prevenzione, attività anche a scuola
- Elezioni regionali Lazio e Lombardia, ultimi sondaggi: ecco le intenzioni di voto
- Cisgiordania, blitz israeliano a Jenin: uccisi almeno 5 palestinesi
- Berlusconi "La casa è sacra, la direttiva Ue non diventi una tassa"
- Salute: ortopedici, 'aumentano traumi su scii, poca preparazione dopo Covid'
- Risparmio, 37% famiglie in difficoltà con spese: peggiorano i dati Consob
- Meloni incontra Nordio “Giustizia giusta e veloce priorità assoluta”
- La Russa "Ricordare l'eroismo degli Alpini"
- Amorusi (d'Amico): 'It fattore abilitante per sempre più efficienza'
- Lavoro, Mastrandrea (Groupama): 'Serve nuovo equilibrio tra tempi, luoghi e strumenti'
- Facebook e Instagram, "Donald Trump può tornare"
- Napoli, 18enne non si ferma all'alt e investe carabiniere: gravi entrambi
- Pos, la soluzione sarà affidata a un tavolo di mediazione
- Scuola, ipotesi stipendi differenziati ma con finanziamenti privati
- Covid, da Roche un nuovo test per sottovariante Kraken
- Da NetApp soluzioni per garantire la sicurezza del cloud
- Ue, Castaldo "Accelerare sull'euro digitale"
- Ucraina, Schlein: "Armi? Maggiore sforzo per cessate fuoco, intanto conferma supporto"
- Sondaggio politico, FdI al 28%: M5S secondo sopra Pd
- Libero e Virgilio mail verso ritorno a normalità: le news
- I disastri naturali sono costati 313 miliardi di dollari
- Chirurgo Calistri: "Murray ha rotto tabù su sport dopo protesi, ora nuovi materiali"
- Giustizia, Nordio: "Prima di ogni riforma ascolteremo magistrati e avvocati"
- Scuola e stipendi dei prof, botta e risposta Amendola-Maran
- Meloni: "Vita da premier? Paura di non essere all'altezza, ma non smetto di studiare"
- Inquinamento, segnali preoccupanti dagli abitanti del mare
- Giustizia, Nordio "Sulle riforme ascolteremo le toghe"
- Alfredo Cospito "peggiora, è molto debole e usa la sedia a rotelle"
- Il Bmw Group riduce nel 2022 le emissioni di CO2 del parco veicoli
- A fuoco autoarticolato carico di bancali in legno
- Meloni nomina Pecoraro coordinatore per lotta contro antisemitismo
- Tomasini (Inail): 'Con pandemia soluzioni che non si sarebbero mai messe in moto'
- Oltre 779mila nuove pensioni nel 2022, assegno medio 1.153 euro
- Regionali Lombardia, Majorino "Moratti in difficoltà. Non ha chance"
- Arezzo, allevatrice di cani trovata morta nella neve
- Ascolti tv, 'Zack cane eroe' su Rai1 vince la prima serata
- Ucraina, tank Leopard da Germania: quando arriveranno
- Pescara, sequestrata un'area demaniale occupata abusivamente
- Maltempo, travolto da ondata di piena in Gallura: morto 78enne
- Scuola, quanto guadagnano i professori in Italia? Troppo poco
- Arianna Fontana strappo con la Fisg, potrebbe dire addio all'Italia
- Turismo, online protagonista delle vacanze all'aria aperta
- Governo, incontro Meloni-Nordio oggi alle 17
- Al via il girone di ritorno di serie A
- Con "Terezin" la Shoah raccontata con gli occhi degli artisti
- Penny, nuovo polo logistico a Cascine di Buti
- Maxi operazione contro la ‘Ndrangheta, 56 misure cautelari da Nord a Sud
- Scandalo finanziario Vaticano, Tribunale non ammette testimonianza Papa
- Smart working 2023, Calderone: "Sosterrò iniziative per proroga a fragili"
- Careca lancia il Napoli in vista del big match contro la Roma
- Incidenti lavoro, Curzio "Inaccettabili 1000 morti bianche"
- Benzinai, sciopero indolore ma resta lo stato di agitazione
- Scuola, Valditara: "Mai parlato di stipendi diversi fra Nord e Sud"
- L’Ordine degli ingegneri di Roma: “L’ok della Camera all’equo compenso è un grande traguardo”
- Sondaggi politici: FdI sempre primo partito, Pd al minimo storico
- Real Madrid-Atletico, tensione prima del derby: impiccato manichino con maglia di Vinicius
- Tajani “I Balcani rappresentano una priorità per il governo italiano”
- Ucraina, azienda italiana pronta a salvare gratuitamente ingente patrimonio archivi
- Pd, ecco il logo delle primarie dem