contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Prosegue il programma di Corto Dorico con un lunedì all'insegna di Orson Welles

2' di lettura
426

Lunedì 3 dicembre inizia la rassegna dedicata a uno dei grandi geni del Cinema Il Mago – Omaggio a Orson Welles con la proiezione, alle ore 18:30 presso l’auditorium della Mole Vanvitelliana, di LO STRANIERO (95’) Regia di Orson Welles

Con Loretta Young, Edward G. Robinson, Orson Welles, b/n – USA, 1946. Ad Orson Welles è dedicata un’intera retrospettiva con le proiezioni in rassegna di Lo straniero, Il mago - l’incredibile vita di Orson Welles e F for Fake, in programma rispettivamente lunedì 3, mercoledì 5 e venerdì (Auditorium della Mole Vanvitelliana, info e orari sul programma dettagliato) ; venerdì 7 si terrà anche, alle 21, la presentazione di La Soluzione, il radiodramma a cura di Vincenzo Latronico liberamente ispirato al radiodramma La Guerra dei Mondi di Orson Welles, già in onda su Fahreneith di Radio 3.

Dopo la cena servita dalle ore 20 alla SALA BOXE OMERO Casablanca CaféCinefood (gradita la prenotazione: 071 2320951) inizia , alle ore 21 presso l’AUDITORIUM la proiezione di FAVOLA (87’) di Sebastiano Mauri il secondo SALTO IN LUNGO - selezione ufficiale in concorso. Con Filippo Timi, Lucia Mascino, Luca Santagostino, Sergio Albelli, Piera Degli Esposti – Italia, 2017 (ingresso 5 euro)

Dalle 17 alla Sala Boxe Omero apre il Casablanca Café – Cinecocktail & Silent Movies, Concerti & Cinefood. Nel CineVillaggio di Corto Dorico nasce un nuovo locale pop up creato con la Raval Family; buon cibo e buona musica con i più grandi cocktail e menù del cinema ad accompagnare proiezioni in collaborazione con la Cineteca di Bologna, installazioni, concerti ed eventi speciali. Videoinstallazione la Camera degli Specchi e allestimento scenografico a cura di Federico Maugeri (dal 1 al 8 dicembre) - Dalle 20.00 Casablanca Café Cinefood (gradita la prenotazione: 071 2320951)

Il programma completo su www.cortodorico.it. Il programma potrebbe subire modifiche.
Sono aperte le prevendite per acquistare i biglietti di Corto Dorico 2018 su www.liveticket.it

Dettagli e grafiche del festival al link: https://drive.google.com/drive/folders/1Y_cmjjO_AodMMVL674BIfMNg4EOeqAFW

Info e contatti: www.cortodorico.it | cortodorico@cortodorico.it



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2018 alle 02:10 sul giornale del 04 dicembre 2018 - 426 letture