contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPORT
comunicato stampa

Rugby serie C1: pesante sconfitta per l'URA Ancona, Forlì domina 7-66

1' di lettura
391

URA Ancona

Una domenica da gettarsi alle spalle il prima possibile per l'Unione Rugbistica Anconitana. Nel primo impegno ufficiale di Serie C1 per l'anno 2019, i dorici rimediano un sonoro e pesantissimo 7-66 ad opera del Rugby Forlì che porta via il massimo bottino dal Nelson Mandela.

Una partita, di fatto, mai giocata dalla formazione di casa che dalla sua può avere l'alibi delle assenze (l'ultima in ordine di tempo quella di Martini) e degli infortuni (capitan Luigi Ricci per un problema al ginocchio). Detto questo il match di domenica ha raccontato di una formazione povera d'idee dove solo le situazioni in mischia hanno regalato qualche soddisfazione. Con l'esperienza di coach Marco Gallifuoco bisognerà lavorare in vista del futuro basandosi, principalmente, sulle cose positive per poi crescere sia collettivamente che individualmente.

Le qualità sono tangibili ma in questo momento c'è da crescere in fiducia e convinzione, soprattutto nello sviluppo della manovra offensiva che ieri è stato deficitario. La meta, l'unica della gara, è arrivata grazie ad un'azione personale di Brusca e deve essere comunque letta come un punto di partenza verso i prossimi impegni.

UNIONE RUGBISTICA ANCONITANA - FORLI RUGBY 7-66

URA ANCONA: Zanoli, Franceschetti, Bartolini, Lucchetti, Sabbatini, Garzetti, Alderucci, Ricci L., Brusca, Piazzini, Ricci F., Calcinaro, Malatini, Lucamarini, Altrini

A disposizione: Basile, Giandomenico, Mezzabotta, Basili, Carella, Caputo. Coach: Marco Gallifuoco



URA Ancona

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2019 alle 18:05 sul giornale del 15 gennaio 2019 - 391 letture