contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > SPETTACOLI
comunicato stampa

''Sole cuore e amore'', al teatro delle Muse il nuovo appuntamento con la rassegna di film contro la violenza sulle donne

1' di lettura
532

Proseguono gli appuntamenti della rassegna cinematografica “Donna, sostantivo femminile plurale” , un ciclo di film – uno al mese da novembre a marzo - dedicati alla condizione della donna, rivolti al pubblico femminile ma anche soprattutto a quello maschile, a cura del Comune di Ancona- ambito territoriale sociale n.11.

Dopo la proiezione di “Agnus Dei” a novembre e “L'affido” a dicembre, la prossima si terrà venerdì 25 gennaio alle ore 20,30 al CineMuse, con la pellicola “Sole cuore e amore” di Daniele Vicari (2016). Alla proiezione seguirà il dibattito. L'ingresso è libero.

L'iniziativa è inserita nell'ambito del percorso formativo rivolto alle operatrici delle rete antiviolenza della provincia di Ancona ed è rivolta a tutta la cittadinanza. l prossimi appuntamenti: il 15 febbraio “Donne senza uomini” di S.Neshat e S.Azari e infine il 10 marzo “The help”, di T.Taylor, proseguendo in un percorso ideale e adeguatamente ampio per permettere alla cittadinanza di confrontarsi su una questione irrinunciabile – che vede in gioco la dignità, l'emancipazione e la tutela delle donne- che con sempre maggiore forza si pone alla collettività.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-01-2019 alle 18:16 sul giornale del 22 gennaio 2019 - 532 letture