''A cena con...Rossini'', al ridotto delle Muse il secondo appuntamento dei Concerti Animati

L'Associazione ANSPI Zonamusica di Ancona il 13 Gennaio 2019 ha inaugurato una nuova edizione della rassegna musicale Concerti Animati, per bambini e famiglie. La rassegna ha luogo presso il Ridotto del Teatro delle Muse, con l'aggiunta di una data presso il Salone delle Feste e si protrarrà fino al mese di Marzo.
I concerti nascono dalla volontà di avvicinare gli spettatori alla musica colta in maniera divertente e appassionante, con l'aiuto di suggestioni extra-musicali, come la parola, le immagini e il movimento. La programmazione artistica di quest'anno, a cura di Beatrice Petrocchi, si dimostra varia e accattivante per bambini o ragazzi di ogni fascia di età e le loro famiglie.
La seconda data si terrà domenica 10 Febbraio alle ore 16.15 e alle ore 18 presso il Ridotto del Teatro delle Muse. "A cena con... Rossini!", titolo di questo speciale appuntamento, vedrà protagonista il decimino dell'Orchestra Fiati di Ancona, diretto dal M° Mirco Barani.
Gli spettatori avranno modo di gustare un programma musicale prettamente classico, volto a rendere omaggio al celebre compositore pesarese Gioachino Rossini, il cui 150° anniversario dalla morte si è tenuto proprio lo scorso anno. Il concerto sarà animato dall'attrice Melissa Conigli, immancabile figura della rassegna, che saprà coinvolgere il pubblico con approfondimenti musicologici e originali stratagemmi teatrali.
Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2019 alle 16:54 sul giornale del 06 febbraio 2019 - 484 letture
SHORT LINK:
https://vivere.me/a3Z6