contatore accessi free

''A cena con...Rossini'', al ridotto delle Muse il secondo appuntamento dei Concerti Animati

1' di lettura Ancona 05/02/2019 - L'Associazione ANSPI Zonamusica di Ancona il 13 Gennaio 2019 ha inaugurato una nuova edizione della rassegna musicale Concerti Animati, per bambini e famiglie. La rassegna ha luogo presso il Ridotto del Teatro delle Muse, con l'aggiunta di una data presso il Salone delle Feste e si protrarrà fino al mese di Marzo.

I concerti nascono dalla volontà di avvicinare gli spettatori alla musica colta in maniera divertente e appassionante, con l'aiuto di suggestioni extra-musicali, come la parola, le immagini e il movimento. La programmazione artistica di quest'anno, a cura di Beatrice Petrocchi, si dimostra varia e accattivante per bambini o ragazzi di ogni fascia di età e le loro famiglie.

La seconda data si terrà domenica 10 Febbraio alle ore 16.15 e alle ore 18 presso il Ridotto del Teatro delle Muse. "A cena con... Rossini!", titolo di questo speciale appuntamento, vedrà protagonista il decimino dell'Orchestra Fiati di Ancona, diretto dal M° Mirco Barani.

Gli spettatori avranno modo di gustare un programma musicale prettamente classico, volto a rendere omaggio al celebre compositore pesarese Gioachino Rossini, il cui 150° anniversario dalla morte si è tenuto proprio lo scorso anno. Il concerto sarà animato dall'attrice Melissa Conigli, immancabile figura della rassegna, che saprà coinvolgere il pubblico con approfondimenti musicologici e originali stratagemmi teatrali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-02-2019 alle 16:54 sul giornale del 06 febbraio 2019 - 474 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, concerti animati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a3Z6





logoEV
logoEV