contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA

articolo
Faccia a faccia col ladro: "Scusi, vado via subito" e salta dal balcone

1' di lettura
3660

ladro
«Mi scusi, mi scusi, esco subito». E si è portato via una collanina d’oro. Incontro ravvicinato da brividi fra una giovane mamma e un ladro. L’ha sorpreso in casa, mentre rovistava tra i cassetti. Si è messa urlare e l’ha costretto alla fuga.

Torna la paura a Candia, frazione bersagliata dai malviventi. L’ultimo colpo risale a venerdì pomeriggio in una villetta nei pressi della Candiola. La protagonista è una mamma di 44 anni che era appena tornata a casa con la figlioletta, salita in casa della zia. La donna si era messa a preparare la cena, poi è andata in camera e ha notato che le finestre erano spalancate. A un certo punto, ha sentito un rumore provenire dall’altra stanza. Ha acceso la luce e si è trovata il ladro di fronte.

«Pensavo fosse uno scherzo, poi mi sono messa a gridare come una matta, ma lui pareva più spaventato di me - ha raccontato ai carabinieri -. Mi ha detto: scusi, scusi, me ne vado». Ed è saltato giù dal balcone, facendo un balzo di tre metri, dileguandosi tra le campagne. E’ riuscito a portare via solo una catenina d’oro. Poi la donna, terrorizzata, ha chiamato i familiari e i carabinieri. Nessuna traccia, però, del ladro che dall’accento sembrava italiano e indossava un giubbetto scuro, un paio di jeans e uno scaldacollo alzato fino al naso per non farsi riconoscere.



ladro