contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'
comunicato stampa

''Amore e seduzione al tempo del mito'', San Valentino al Museo Archeologico delle Marche

1' di lettura
529

Giovedì 14 febbraio, dalle ore 17.00 alle 19.30, in occasione della festa di San Valentino, il Museo Archeologico Nazionale delle Marche propone un incontro dal tema “Amore e seduzione al tempo del mito. Dal racconto all’immagine”.

Nella suggestiva cornice del Salone delle feste di Palazzo Ferretti, da poco riaperto a seguito dei restauri del soffitto che lo hanno riportato all’antico splendore, saranno esposti alcuni reperti della ricca collezione archeologica, che custodisce al suo interno anche testimonianze di storie d’amore passate.

Una giornata speciale per scoprire gli amori degli dei e degli uomini raccontati dal mito e restituiti dalle raffigurazioni e dagli oggetti selezionati in occasione dell’evento che consentirà di conoscere e approfondire anche alcuni degli artifici della seduzione e dei rimedi d’amore messi in atto nell’antichità.

Nell’ambito del progetto “Innamoriamoci del Museo” è stata inoltre promossa una campagna social dal titolo #AntiquitatesinLove, che ha come protagoniste tre opere del Museo, rappresentative di alcuni aspetti e sfaccettature dell’amore e della seduzione, sulle quali si invita il pubblico ad esprimere una preferenza, che sarà oggetto di commento e riflessione durante l’incontro di giovedì 14 febbraio.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2019 alle 16:39 sul giornale del 13 febbraio 2019 - 529 letture