articolo
Sarà il Presidente Mattarella ad inaugurare il 50esimo Anno Accademico della Politecnica

Un compleanno eccezionale per l'Univpm onorato dalla presenza della prima carica dello Stato. “Le date hanno la loro importanza” ricorda il Rettore della Politecnica Sauro Longhi. “nel 1969 l'uomo arrivava sulla luna e si inaugurava l'Università degli studi di Ancona, poi Politecnica delle Marche. È un anniversario anche per me che quest'anno (con cui Longhi chiuderà il suo incarico da rettore) festeggio 45 anni nell'università e 40 dall'anno della mia laurea”.
Così l'università in collaborazione con il Prefetto di Ancona Antonio D'Acunto ha voluto regalare una presenza così importante per tale ragguardevole traguardo “Il lavoro organizzativo è iniziato oltre un anno fa” spiega il Prefetto D'Acunto “abbiamo trovato subito grande disponibilità ed entusiasmo nello staff del Quirinale e nella figura del Presidente Mattarella. Un bel regalo per gli studenti, l'università e la città di Ancona che testimonia lo stretto legame tra l'Ateneo e il territorio”.
Sarà l'occasione per celebrare i “primi 50 anni della Politecnica” come dichiara Longhi, ma anche per “Immaginare i prossimi 50, lanciare un messaggio in bottiglia la Rettore che celebrerà i 100 anni della Politecnica”. Una storia che racconta il legame con l'imprenditoria e le istituzioni del territorio.

SHORT LINK:
https://vivere.me/a4du