contatore accessi free

Elezioni CTP: font uguali a quelli del Comune, polemiche sui manifesti elettorali

1' di lettura Ancona 18/02/2019 - Altra Idea di Città vuole segnalare quella che sembra essere a tutti gli effetti una scorretrezza nello svolgimento della campagna elettorale.

Nell’affiggere i manifesti elettorali presso gli appositi spazi riservati dal Comune, ci siamo accorti che la lista “Insieme X i nostri quartieri” (PD + alleati) utilizza lo stesso font e la stessa testata dei manifesti usati dall’amministrazione per pubblicizzare in maniera istituzionale i Consigli Territoriali di Partecipazione come se queste elezioni fossero solo cosa loro ( alla faccia della partecipazione...).

Stessi colori, stesso carattere e stesse posizioni. Cambia solo il fatto che ci sia una lista di nomi, i candidati per l’appunto. Praticamente una grafica identica la quale potrebbe creare malintesi nella percezione dei cittadini che, già poco informati su queste elezioni per colpa della stessa Amministrazione, potrebbero incorrere nell’errore di considerare la lista come “sponsorizzata” dal Comune. Tutto ció ci sembra del tutto inappropriato e crediamo opportuno che l’Ufficio elettorale prenda immediati provvedimenti a riguardo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-02-2019 alle 17:27 sul giornale del 19 febbraio 2019 - 441 letture

In questo articolo si parla di politica, ancona, ctp, amministrative 2018, altra idea di città, consigli territoriali di partecipazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4p2