Gli alunni della scuola elementare “Faiani”in visita alla sede istituzionale dell'Assemblea legislativa

Ad accogliere gli studenti nella sede istituzionale dell'Assemblea legislativa il vicepresidente Piero Celani che ha spiegato ai piccoli alunni di quarta elementare come funziona il Consiglio regionale e quali sono i suoi principali compiti.
Dopo aver risposto alle domande degli studenti il vicepresidente ha consegnato alla classe l'attestato di partecipazione al progetto “Conoscere il Consiglio”, pensato per avvicinare il mondo dei giovani alle istituzioni.
Prima di lasciare Palazzo delle Marche gli alunni della IV A si sono soffermati ad ammirare la “Marca Parnasiana”, l'enorme tela dell'artista Bruno d'Arcevia raffigurante trentatré personaggi di ieri e di oggi, che hanno dato lustro alle Marche. Il quadro è stato oggetto, nei giorni precedenti la visita, di un lavoro collettivo dei bambini che hanno preso spunto dal volume della collana “I Quaderni del Consiglio regionale delle Marche” dedicato proprio all'opera dell'artista marchigiano.
Gli alunni della scuola elementare “Faiani” torneranno nella sede istituzionale dell'Assemblea legislativa la prossima settimana per la terza delle quattro visite in programma.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-02-2019 alle 11:17 sul giornale del 21 febbraio 2019 - 452 letture
In questo articolo si parla di attualità, marche, Assemblea legislativa delle Marche
L'indirizzo breve
https://vivere.me/a4tI
Commenti

- Urbino: Alpinista muore di infarto alla Balza della Penna, i compagni di cordata salvati dal maltempo dal CNSAS
- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"