contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > POLITICA
comunicato stampa

Lega: ''Proposte di buonsenso affossate da calcoli politici, subito un tavolo per il rilancio del turismo''

2' di lettura

Lega Nord

Il Gruppo Consiliare Lega, formato dal Consigliere Capogruppo Marco Ausili, dalla Consigliera Maria Grazia De Angelis e dalla Consigliera Antonella Andreoli, dichiara:

“Nella scorsa seduta del Consiglio Comunale, quando si votava il Bilancio di previsione, la maggioranza ha purtroppo deciso di bocciare tutti gli Ordini del Giorno del nostro Gruppo. Gli Ordini del Giorno, collegati al Bilancio, avanzavano orientamenti generici che l’Amministrazione Comunale avrebbe potuto prendere nei prossimi mesi, utilizzando i fondi compresi nel Bilancio di previsione.

Si chiedeva: miglioramento delle dotazioni e della formazione per la Polizia Locale, sostenimento del Nucleo di Polizia Giudiziaria, costituzione di un tavolo per il rilancio del Turismo, ammodernamento delle linee Conerobus, creazione nuovi parcheggi in centro, sostegno alla genitorialità. Il nostro atteggiamento era puramente propositivo, dato che, sin dall’inizio della consigliatura, il nostro Gruppo ha preferito un atteggiamento collaborativo e propositivo rispetto all’intero Consiglio.

Gli Ordini del Giorno sono stati bocciati non perché necessitavano di maggiore discussione (erano orientamenti generici da votarsi contestualmente al Bilancio), ma per un calcolo politico da parte della maggioranza che spesso non riesce ad esprimere consenso davanti a certe proposte, solo perché vengono dalla minoranza. Comunque sia il nostro Gruppo non si dà per vinto e torna a protocollare gli stessi atti in forma di mozione.

Riproponiamo ad esempio da subito la costituzione di un tavolo permanente per un piano di rilancio del Turismo pluriennale, consapevoli che il Turismo può rappresentare il futuro economico del nostro territorio, così ricco dal punto di vista storico, ambientale e religioso. Scarsissimi sono i fondi che l’Amministrazione Comunale ha previsto alla voce “sviluppo e valorizzazione del turismo”: urge modificare la mentalità di chi amministra, spostare sempre più fondi sull’argomento e partire con una pianificazione regolare e puntuale.



Lega Nord

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2019 alle 16:50 sul giornale del 22 febbraio 2019 - 513 letture