contatore accessi free

''Favole al rovescio'': il carnevale al Museo Archeologico delle Marche

1' di lettura Ancona 27/02/2019 - Torna il Carnevale al Museo Archeologico Nazionale delle Marche e come ogni anno in questa occasione si terrà un’iniziativa originale e divertente per i bambini dai 6 ai 12 anni e per le loro famiglie.

Cosa potrebbe accadere se i “cattivi” decidessero di ribellarsi al consueto lieto fine delle favole? Il mondo immaginario è fatto di eroi, principesse e animali parlanti, ma senza i loro antagonisti perfidi e malvagi le storie non sarebbero avvincenti e piene d'imprevisti! I partecipanti saranno coinvolti in un’avventura popolata da orchi, lupi e streghe che decidono di organizzare una rivolta per diventare loro i protagonisti delle favole.

Farà da cornice all’evento il Salone delle Feste di Palazzo Ferretti, recentemente restaurato e, se si osserva bene la volta affrescata, si potrà notare che anche qui si nascondono esseri orripilanti! L’appuntamento è previsto per le 16.30 e se lo si desidera è possibile partecipare in maschera. Il biglietto di ingresso è gratuito per i giovani fino ai 18 anni, a pagamento per gli adulti secondo le norme di legge.

È gradita la prenotazione telefonica al 071 202602.


da Museo Archeologico Nazionale delle Marche
Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2019 alle 16:48 sul giornale del 28 febbraio 2019 - 586 letture

In questo articolo si parla di attualità, carnevale, ancona, Museo Archeologico Nazionale delle Marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4Jw





logoEV
logoEV
logoEV