contatore accessi free

Salesi Tg: il telegiornale dell'ospedale realizzato dagli studenti

1' di lettura Ancona 27/02/2019 - Un'altra tappa per la realizzazione del Salesi TG a cura dei ragazzi dell’ Istituto Marconi Pieralisi di Jesi in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Faà di Bruno di Marotta, guidati dal Professor Giuliano Fattorini, all’interno del Progetto Robot Therapy della Fondazione Ospedale Salesi.

Nella giornata di mercoledì sono state realizzate interviste al personale medico e paramedico, inclusi i Clown Dottori della Fondazione coinvolgendo anche i piccoli pazienti ricoverati per rendere l’Ospedale sempre più a misura di bambino. Risultata molto preziosa la collaborazione con il personale medico- infermieristico del Salesi in particolare nei reparti di chirurgia, oncoematologia, ortopedia, neonatologia ecc.

I video realizzati saranno montati nelle redazioni dei due Istituti e vedranno la partecipazione dei ragazzi assieme ai Robot Umanoidi, con Estrabot come inviato speciale al Salesi. Il TG racconterà l’importante lavoro che anima tutto l’Ospedale Salesi ed in particolare tutte quelle attività che rendono il Presidio di alta specializzazione un “Ospedale senza dolore”.

Bellissime le parole del Professor Fattorini: “Grande soddisfazione nel vedere il lavoro svolto dai ragazzi che si materializza nel sorriso e nella spensieratezza dei giovani pazienti ricoverati. Questo dovrebbe far riflettere molto gli adulti sull’importanza della donazione del proprio tempo per aiutare chi veramente ne ha bisogno. Ottima come sempre la collaborazione con la Fondazione.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-02-2019 alle 17:23 sul giornale del 28 febbraio 2019 - 615 letture

In questo articolo si parla di attualità, fondazione salesi, ospedale pediatrico salesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a4JH





logoEV
logoEV