contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CULTURA
comunicato stampa

Presentazione del libro "Brevi racconti e aneddoti di viaggio" di Eleonora Puca

1' di lettura
541

Verrà presentato sabato 9 marzo alle 18.30 nella sede SEF Stamura alla Mole Vanvitelliana il libro di Eleonora Puca, "Brevi racconti e aneddoti di viaggio". Il libro sarà nelle librerie poi dall'11 marzo.

Pagine che fanno viaggiare con la mente, situazioni bizzarre, disastri scampati, incontri originali: questa raccolta non vuole essere né una guida, né un diario di viaggio, ma una selezione di divertenti episodi per gli amanti dei viaggi non or- ganizzati. Il libro si divide in tre parti: Luoghi, Persone, Cose. Nella prima parte, attraverso il racconto di vicende curiose, descrive alcune località, spesso un po’ fuori dalle rotte turistiche, o particolari situazioni vissute, come trovarsi in Tai- landia durante lo tsunami del 2004.

Nella seconda parte racconta di incontri, spesso fortuiti, con personaggi inconsueti, come il compagno di prigione di Nel- son Mandela. Nell’ultima parte, descrive alcune cose per poi raccontarne un det- taglio, come le emozioni di chi guarda fuori da un oblò le immense vette del Ka- rakorum. Con una scrittura limpida, uno stile leggero, spesso velato d’ironia, Eleonora Puca accompagna il lettore nei suoi viaggi e lo invita a lasciare i porti sicuri per abbandonarsi al piacere della scoperta.


ARGOMENTI

dagli Organizzatori




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-03-2019 alle 10:15 sul giornale del 06 marzo 2019 - 541 letture