contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > CRONACA
articolo

Va in arresto cardiaco dopo aver preso un farmaco, grave un 27enne

1' di lettura
3920

Croce gialla di ancona

Momenti di paura per un ragazzo di 27 anni, salvato in extremis dai sanitari del 118 dopo aver accusato un arresto cardiocircolatorio nel suo appartamento in via De Gasperi, ad Ancona.

E' successo nel primo pomeriggio di giovedì, attorno alle 15. A causare il malore pare sia stato uno shock anafilattico scatenato dall'assunzione di un farmaco.

Immediati i soccorsi. Determinante la scelta dell'operatore del 118 che al telefono ha subito capito la gravità della situazione e ha inviato sul posto, oltre all'automedica e all'ambulanza della Croce Gialla, anche l'auto con il rianimatore.

I sanitari sono riusciti a salvare la vita del giovane con un massaggio cardiaco di 40 minuti e la terapia farmacologica. Il 27enne è stato quindi trasportato d'urgenza all'ospedale di Torrette. Le sue condizioni restano gravi.


È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite WhatsApp, Telegram, Messenger e Viber di VivereAncona
Per Whatsapp aggiungere il numero 350 053 2033 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Per Telegram cercare il canale @vivereancona o cliccare su t.me/vivereancona.
Per Facebook Messenger cliccare su m.me/vivereancona.
Per Viber cliccare su chats.viber.com/vivereancona.



Croce gialla di ancona

Questo è un articolo pubblicato il 07-03-2019 alle 16:37 sul giornale del 08 marzo 2019 - 3920 letture