Il valore della consapevolezza: in 200 per la lezione di Daniel Lumera in Confartigianato

1' di lettura Ancona 11/03/2019 - Una platea gremitissima composta da oltre 200 persone ha partecipato alla lezione del prof. Daniel Lumera, docente, scrittore, conferenziere internazionale presso l’auditorium del centro direzionale Confartigianato ad Ancona.

Con questa iniziativa l’Associazione, da sempre attenta al valore della persona, inizia un percorso formativo con lezioni, incontri e dibattiti legati alle tematiche di crescita personale oltre che professionale. La nostra realtà, ha detto il Segretario Generale di Confartigianato Marco Pierpaoli, è sempre più attenta nel declinare le sue azioni anche in progetti a tutela e a sostegno delle persone. L’enorme successo di pubblico conferma il grande interesse per le tematiche proposte.

Lumera è ideatore del metodo “my life design” il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale, un percorso formativo applicato a livello internazionale in aziende pubbliche e private. Esperto nell’area delle scienze del benessere e nell’educazione alla consapevolezza, Lumera ha proposto nel corso del seminario “ apparire, fare e essere”, una metodologia, basata sull’ autoanalisi, l’ascolto profondo di sé, la comprensione reciproca per crescere interiormente, migliorare la qualità delle relazioni.

Temi che toccano da vicino anche la realtà aziendale, dato che ogni impresa è composta prima di tutto da persone e che dalla loro interazione, dalla capacità di superare i conflitti e di fare squadra, si determina il raggiungimento degli obiettivi e una crescita collettiva. Un percorso di consapevolezza dell’essere quello proposto dal prof. Lumera, ha sottolineato Paola Mengarelli responsabile della scuola per imprenditori di Confartigianato, che verrà approfondito con ulteriori lezioni su “ management e creazione della realtà” che si terranno da settembre.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2019 alle 17:29 sul giornale del 12 marzo 2019 - 361 letture

In questo articolo si parla di attualità, confartigianato, Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5b2