Simona Bonafè ad Ancona presenta il libro ''Senza è peggio. Perchè l'Europa serve''

1' di lettura Ancona 14/03/2019 - Si terrà ad Ancona presso l’Informagiovani di Piazza Roma, sabato 16 marzo alle ore 10:30, la presentazione del libro dell’europarlamentare Simona Bonafè dal titolo: “Senza è peggio. Perché l’Europa serve” di Rubettino editore.

Energia, telecomunicazioni, ambiente, sicurezza alimentare, salute, trasporti, ricerca, stabilità monetaria, mercato unico, facilitazioni nei commerci e molto altro: ecco tutti i motivi per cui l’Unione europea è stata ed è un ausilio indispensabile alla vita quotidiana di tutti noi. Un po’ in controtendenza rispetto alla vulgata dei nostri giorni che tende ad addebitare tutte le colpe all’Europa, questo libro vuole rimarcare come “Senza è peggio”.

Alla vigilia delle elezioni europee, nel mezzo di un rinnovato dibattito sull’opportunità o meno di restare nell’Unione e con la consapevolezza che solo un’Europa rinnovata possa reggere l’impatto con il futuro e con i forti venti sovranisti che si alzano, il libro intende spiegare i motivi per cui per i cittadini italiani l’Europa è, semplicemente, un guadagno oggi e un’opportunità domani. Senza l’Europa staremmo molto peggio di come stiamo adesso.

Insieme all’autrice ne discuteranno Emilio D’Alessio, esperto di politiche europee e Valeria Mancinelli, Sindaco di Ancona.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2019 alle 18:11 sul giornale del 15 marzo 2019 - 401 letture

In questo articolo si parla di politica, europa, partito democratico, ancona, simona bonafè

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5la





logoEV