contatore accessi free
SEI IN > VIVERE ANCONA > ATTUALITA'

comunicato stampa
Dialogo e fratellanza, le iniziative degli scout al Porto Antico e a piazza Roma

1' di lettura
2051

Gli Scout AGESCi Zona di Ancona, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, organizzano una tavola rotonda, domenica 31 marzo alle ore 11 in Piazza Roma, dal titolo “1219-2019 in Cammino per il Dialogo e la Fratellanza”.

Interverranno Sua Eccellenza Mons. Angelo Spina, Arcivescovo della Diocesi Ancona-Osimo, Mohamed Nour Dachan, Presidente della Comunità islamica marchigiana e Nazzareno Quinzi, Universitá della Pace in qualitá di moderatore.

L’evento inizierá per i ragazzi dal Porto Antico il sabato pomeriggio, con la rievocazione della partenza di San Francesco dal porto di Ancona per incontrare il Sultano d’Egitto, primo esempio di dialogo e fratellanza. Gli scout hanno voluto raccogliere tale ereditá, invitando anche gli scout dell’ASMI (Associazione Scout Musulmani Italiana), convinti che nell’unica promessa scout, legata ai medesimi principi e valori, si possa realizzare un autentico cammino di dialogo e fratellanza, nel rispetto reciproco delle diversitá, poiché ció che unisce è piú significativo e piú grande di ció che divide. Un messaggio che dalla centralissima piazza Roma arrivi a tutte le vie e realtá delle nostre cittá.