contatore accessi free

Dialogo e fratellanza, le iniziative degli scout al Porto Antico e a piazza Roma

1' di lettura Ancona 28/03/2019 - Gli Scout AGESCi Zona di Ancona, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, organizzano una tavola rotonda, domenica 31 marzo alle ore 11 in Piazza Roma, dal titolo “1219-2019 in Cammino per il Dialogo e la Fratellanza”.

Interverranno Sua Eccellenza Mons. Angelo Spina, Arcivescovo della Diocesi Ancona-Osimo, Mohamed Nour Dachan, Presidente della Comunità islamica marchigiana e Nazzareno Quinzi, Universitá della Pace in qualitá di moderatore.

L’evento inizierá per i ragazzi dal Porto Antico il sabato pomeriggio, con la rievocazione della partenza di San Francesco dal porto di Ancona per incontrare il Sultano d’Egitto, primo esempio di dialogo e fratellanza. Gli scout hanno voluto raccogliere tale ereditá, invitando anche gli scout dell’ASMI (Associazione Scout Musulmani Italiana), convinti che nell’unica promessa scout, legata ai medesimi principi e valori, si possa realizzare un autentico cammino di dialogo e fratellanza, nel rispetto reciproco delle diversitá, poiché ció che unisce è piú significativo e piú grande di ció che divide. Un messaggio che dalla centralissima piazza Roma arrivi a tutte le vie e realtá delle nostre cittá.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2019 alle 17:28 sul giornale del 29 marzo 2019 - 2019 letture

In questo articolo si parla di attualità, scout, ancona, comune di ancona, agesci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a5SR





logoEV
logoEV