contatore accessi free

Ancona in Concerto per l'Autismo, al Teatro delle Muse lo spettacolo in favore dell'associazione ''Ragazzi oltre''

1' di lettura Ancona 29/03/2019 - Lunedì 1° aprile, alle ore 21, al Teatro delle Muse, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale e il sostegno degli assessorati alla Cultura e alle Politiche sociali, seconda edizione di Ancona in Concerto per l'Autismo, manifestazione musicale curata, organizzata e diretta dal Maestro Riccardo Burattini a favore dell'associazione regionale Ragazzi Oltre o.n.l.u.s. Il coordinamento e e l'organizzazione sono di Alessandra Burattini, presenta Leo Maculan.

La prima edizione, al teatro Sperimentale, ha dato la possibilità a questa associazione, nata da poco più di un anno, di raccogliere fondi per attivare laboratori di apprendistato direttamente con aziende sia nel settore ristorativo sia nel settore agricolo, portando avanti l'inserimento nei tempi e nell'ambiente della produttività aziendale di due gruppi di 4 -5 ragazzi affetti da diverse tipologie di autismo, con educatori specializzati.

Grazie ad iniziative come questa, l' associazione ha potuto portare avanti i progetti d'inclusione lavorativa condividendo la progettualità con le aziende, non meno la continuità delle varie attività, estendendosi anche ai ragazzi in età scolare utilizzando l'alternanza scuola-lavoro per raggiungimento di competenze definite. Tutto il lavoro continua anche in collaborazione con il Comune di Ancona- Assessorato alle Politiche sociali- attraverso una importante convenzione che ha premiato Ragazzi Oltre nel progetto agricolo presentato 'Dalla Terra alla Tavola anconetana'.

L'obiettivo è l'apertura di un diurno per tutte quelle persone affette da questo importante e complesso disturbo differenziato e in costante aumento. In concomitanza con l'iniziativa e con la Giornata internazionale dell'Autismo, l'Amministrazione ha disposto di fare illuminare con il colore blu la facciata del Teatro delle Muse.

Per informazioni e per l' acquisto dei biglietti: 333 3807515- 347 0848291






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-03-2019 alle 17:14 sul giornale del 30 marzo 2019 - 2081 letture

In questo articolo si parla di ancona, spettacoli, comune di ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/a5Vm





logoEV
logoEV