Rugby: l'URA Ancona vince a Castel San Pietro e tiene viva la speranza salvezza

2' di lettura Ancona 15/04/2019 - Missione compiuta per l'Unione Rugbistica Anconitana che torna dalla trasferta di Castel San Pietro con cinque punti in saccoccia, bottino dal valore inestimabile nella corsa alla salvezza. La posta in palio è frutto del 15-27 ottenuto in Emilia Romagna che ha confermato, ancora una volta, tutta la voglia della formazione anconetana di giocarsi le proprie carte e non perdere la categoria.

Inizio sottotono per la truppa di coach Gallifuoco che, seppur avanti nel punteggio, non riesce a staccare i padroni di casa tanto da andare al riposo sul punteggio di 5-8. Nella ripresa la verve è diversa e ne beneficia lo spettacolo. I dorici si gettano avanti con più convinzione ma i padroni di casa, tutt'altro che arrendevoli, sono bravi a rimanere in scia fino al parziale di 15-20. A chiudere l'incontro e la contesa serve il sigillo di capitan Luigi Ricci che, con la quarta meta messa a segno, non solo blinda il 15-27 finale ma permette ai suoi di conquistare un bonus che potrebbe rivelarsi determinante in ottica salvezza vista e considerata la sconfitta di Ravenna sul campo di Faenza che ha rimescolato parecchie carte in tavola in questi playout.

Emiliano Stazio:“Non è stata una partita qualitativamente eccelsa ma l'importante era venir via con i cinque punti e ci siamo riusciti. Quando abbiamo perso la bussola è arrivata la meta del capitano che ha tolto le castagne dal fuoco riportandoci in piena lotta per la salvezza. La sconfitta di Ravenna con Faenza fa sì che possiamo ancora combattere per qualcosa che fino a qualche settimana fa era considerata impensabile. Noi, dal canto nostro, dobbiamo considerare ultima spiaggia ogni partita che giochiamo e solo così potremo scrivere un bel finale della nostra stagione”.

CASTEL SAN PIETRO - UNIONE RUGBISTICA ANCONITANA 15-27

URA ANCONA: Pirani, Sabbatini, Martedì, Zanoli, Martini, Balercia, Gambelli, Ricci L., Brusca, Stazio, Ricci F., Calcinaro, Giandomenico, Lucamarini, Bonanni A disp: Basile, Altrini, Carella, Morresi, Bartolini, Garzetti, Alderuccio Coach: Marco Gallifuoco






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-04-2019 alle 16:27 sul giornale del 16 aprile 2019 - 264 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, Unione Rugbistica Anconitana

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6yl





logoEV
logoEV